4.191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sub attaccato e sbranato da squalo in Australia, Simon si stava allenando per gara di beneficenza

La vittima è Simon Nellist, sub e istruttore subacqueo di 35 anni aggredito e sbranato a morsi da uno squalo bianco al largo della spiaggia di Little Bay.
A cura di Antonio Palma
4.191 CONDIVISIONI
Immagine

Stava nuotando nell'oceano per allenarsi in vista di una gara di beneficenza che si sarebbe tenuta questo weekend quando un enorme squalo lo ha puntato attaccandolo senza lasciargli scampo. Così è morto in maniera tragica Simon Nellist, sub e istruttore subacqueo di 35 anni aggredito e sbranato a morsi da uno squalo bianco al largo della spiaggia di Little Bay a Sidney, in Australia. L’attacco mortale, avvenuto mercoledì pomeriggio, poco dopo le 16:30, è stato drammatico. Lo squalo ha letteralmente dilaniato il corpo del 35enne i cui resti sono stati rinvenuti a pezzi nell'acqua. Nelle ore successive all'attacco, parti del corpo sono state recuperate nell’oceano dalle squadre di ricerca che hanno versato della tintura verde in acqua per determinare le correnti e rintracciare i resti del corpo.

Immagine

Si tratta del primo attacco mortale di quali nella zona dopo quasi 60 anni. Secondo le autorità locali, ad attaccare il 35enne britannico, emigrato da tempo in Australia, un esemplare di squalo bianco dalla lunghezza di oltre 4 metri. Ad assistere alla scena diverse persone che si trovavano in zona tra cui alcuni pescatori che erano sugli scogli. Drammatica la loro testimonianza alla Abc. “Abbiamo sentito urlare, poi è stato trascinato sotto tra schizzi d’acqua e sangue. Lo squalo non si fermava. È stato orribile” ha raccontato uno di loro. Le autorità hanno continuato a cercare altri resti e lo squalo di cui però non sono state trovate tracce.

Immagine

Sconvolti gli amici e la famiglia del 35enne che stava anche per sposarsi, così come la comunità locale. Oggi, il sindaco di Randwick, Dylan Parker, ha affermato che la comunità è devastata e ora tutti hanno paura di immergersi in quel tratto di oceano che invece da decenni è meta apprezzato dalle famiglie del posto. “Perdere qualcuno a causa di uno squalo in questo modo è agghiacciante. Siamo tutti sotto shock" ha spiegato il primo cittadino.

4.191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views