4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage di poliziotti in Messico, 14 agenti uccisi in un’imboscata

Almeno quattordici agenti sono stati uccisi in una imboscata nello Stato di Michoacan, nel Messico occidentale, secondo quanto reso noto dal ministero federale della sicurezza. Gli assassini probabilmente appartengono alla temuta organizzazione del Cártel Jalisco Nueva Generación. In corso indagini per identificare i responsabili.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno 14 poliziotti sono morti in Messico, nello Stato occidentale di Michoacán, in una imboscata tesa loro da un commando armato. A darne notizia è il ministero federale della sicurezza. "Quattordici poliziotti sono morti nell'attacco verificatosi nella città di Aguililla” a Michoacan, ha precisato il ministro per la Pubblica sicurezza sul suo account Twitter. L’attacco agli uomini della polizia sarebbe avvenuto mentre gli agenti stavano eseguendo un ordine impartito loro dalla magistratura. “Denunciamo l'aggressione a elementi della polizia di Michoacah che si trovavano a eseguire un ordine della giustizia nel comune di Aguililla. In questo momento si stanno portando avanti le azioni di legge per incontrare i responsabili", è quanto fatto sapere dai responsabili statali della sicurezza.

Killer probabilmente appartengono all'organizzazione Cártel Jalisco Nueva Generación – Secondo quanto riferiscono media locali, sul posto sono stati rinvenuti messaggi firmati dai narcotrafficanti della temuta organizzazione Cártel Jalisco Nueva Generación, una possibile rivendicazione su cui le autorità stanno indagando. Il governatore di Michoacán, Silvano Aureoles Conejo, ha assicurato che "non vi sarà impunità" per i responsabili dell'imboscata. Nell’attacco sarebbero morti sia ufficiali sia agenti della forza pubblica. Lo Stato di Michoacan, adagiato sulla costa meridionale del Pacifico, è tra quelli del Messico maggiormente colpiti dalla violenza legata alle bande di traffico degli stupefacenti. Il problema della sicurezza in Messico continua ad essere la principale sfida del governo di Andres Manuel Lopez Obrador.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views