video suggerito
video suggerito

Paura a Marsiglia: esplosione sotto un traghetto, evacuati i passeggeri

Il mezzo stava salpando alla volta della Corsica quando è stata udita una forte detonazione. Sul posto sono accorse unità cinofile e squadre di artificieri, ma pare che sia stata causata da un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
A cura di Ida Artiaco
176 CONDIVISIONI
porto di Marsiglia
Immagine del porto di Marsiglia (foto da Wikipedia).

Paura questa mattina per i passeggeri di un traghetto in partenza dal porto di Marsiglia, in Francia. Secondo le prime indiscrezioni, un'esplosione sottomarina ha indotto le autorità locali a evacuare 77 persone a bordo e l'equipaggio di una nave della Corsica Linea diretta nell'isola. La detonazione potrebbe essere stata provocata da un ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale. "Fortunatamente l'esplosione sotto il Jean Nicolì non ha avuto alcuna conseguenza né materiale né per i passeggeri", ha detto il procuratore aggiunto di Marsiglia, Jean-Jacques Fagni, annunciando tuttavia l'apertura di un'inchiesta.

La Francia, dopo i tragici fatti di Rouen e di Nizza, ha aumentato il numero delle forze dell'ordine nei punti a maggior rischio di attacco terroristico, tra cui anche i porti. Per questo, quando è stata avvertita l'esplosione domenica intorno alle 9 del mattino, alcuni hanno cominciato a pensare al peggio. Subito sul posto sono arrivate squadre di artificieri e unità cinofile per aiutare a fare luce sull'accaduto. Ma sembra proprio che il peggio sia stato scongiurato e che la situazione sia subito tornata sotto controllo.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views