12.960 CONDIVISIONI
8 Giugno 2021
16:00

La storia del parto record in Sudafrica non era vera secondo una inchiesta

In Sudafrica una donna di 37 anni ha dichiarato di aver dato alla luce 10 bambini, battendo il precedente primato detenuto da Halima Cissé, che il mese scorso era diventata mamma di nove bimbi in Marocco. “Sono felice… Ma non riesco ancora a parlare” le prime parole del papà al Pretoria News. Ma in realtà sarebbe tutto falso.
A cura di Biagio Chiariello
12.960 CONDIVISIONI

UPDATE: Non è una storia vera quella del parto record con 10 bambini arrivata dal Sudafrica. Secondo un'inchiesta ufficiale, nessun ospedale nella provincia di Gauteng ha registrato la nascita di 10 bambini. La donna che ha dichiarato di aver avuto i gemelli a quanto pare non ha neppure avuto una gravidanza di recente. Dei dubbi su questa storia in realtà erano emersi da subito: la presunta mamma da record è stata ricoverata in psichiatrica dopo che lo stesso marito ha messo in dubbio il suo racconto rivelando di non aver mai visto quei bimbi.

Una donna in Sudafrica ha dichiarato di aver dato alla luce 10 gemelli. Con le sue 3 femminucce e 7 maschietti, Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, è riuscita così ad entrare Guinness World Record battendo il record detenuto da Mali Halima Cissé, una giovane del Mali che solo il mese scorso aveva partorito nove bambini in Marocco. La notizia viene riferita a una testata locale dal marito Teboho Tsotetsi, che ha precisato come l'incredibile parto è avvenuto a Pretoria. "Sono sette maschi e tre femmine. Era incinta di sette mesi e sette giorni. Sono felice… Ma non riesco ancora a parlare" ha detto il papà al Pretoria News.

Nessun trattamento di fertilità

Gosiame, che ha già due figli – due gemelli di sei anni – ha sempre dichiarato che la sua nuova gravidanza era del tutto naturale: non si era sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità. Un mese prima del super-parto, la mamma dei record aveva rilasciato un'intervista che aveva chiesto di non pubblicare prima della nascita. Allora, riferisce Iol, Sithole si è detta "scioccata e affascinata" insieme dalla gravidanza multipla.

Parto record

Il dott. Dini Mawela, vicedirettore della Scuola di medicina della Sefako Makgatho University of Health Sciences, con sede a North Pretoria, ha affermato che questa è una situazione molto insolita e di solito è correlata ai trattamenti per la fertilità. Ma Gosiame, che ha già due figli – due gemelli di sei anni – ha sempre dichiarato che la sua nuova gravidanza era del tutto naturale: non si era sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità. "È una situazione piuttosto singolare. Non so quante volte succede. Comporta un rischio estremamente elevato", ha affermato il medico, per il quale "il pericolo è che, non essendoci abbastanza spazio nell'utero per i bambini, tenderanno ad essere piccoli". Peraltro la signora era certa che il numero dei bebè in arrivo fossero sei, ma le successive ecografie ne hanno scovati altri due.

12.960 CONDIVISIONI
M5s contro Durigon dopo inchiesta Fanpage: “Non può restare al suo posto, anche Salvini spieghi”
M5s contro Durigon dopo inchiesta Fanpage: “Non può restare al suo posto, anche Salvini spieghi”
Di Battista dopo l'inchiesta di Fanpage.it: "Ignobile che un soggetto come Durigon sia al governo"
Di Battista dopo l'inchiesta di Fanpage.it: "Ignobile che un soggetto come Durigon sia al governo"
Fratoianni dopo l'inchiesta di Fanpage.it: "In un Paese normale Durigon si sarebbe dimesso"
Fratoianni dopo l'inchiesta di Fanpage.it: "In un Paese normale Durigon si sarebbe dimesso"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni