67 CONDIVISIONI

Morta Claudia Ochoa Félix, la “Kim Kardashian” dei narcos: era la regina della droga messicana

Claudia Ochoa Félix, una delle donne più potenti del narcotraffico messicano, è morta sabato notte, probabilmente uccisa da una overdose. Conosciuta come la “Kim Kardashian del Cartello di Sinaloa” e anche come “la Imperatrice degli Antrax”, era diventata famosa sui social per le sue tante foto con abiti costosi, armi in pugno e auto di lusso.
A cura di Susanna Picone
67 CONDIVISIONI
Immagine

Claudia Ochoa Félix, trentaquattrenne considerata una delle donne più potenti del narcotraffico messicano, è stata trovata morta nella notte tra sabato e domenica. Conosciuta anche come la “Kim Kardashian del Cartello di Sinaloa”, Claudia sarebbe morta a Culiacan, nel Messico nord-occidentale. A ucciderla, quasi sicuramente, una overdose. A darne notizia è il quotidiano Tribuna secondo cui la donna, chiamata anche “la Imperatrice degli Antrax”, una spietata banda di killer guidata da Ismael Zambada al servizio dei boss del Cartello di Sinaloa, sabato sera aveva partecipato a una festa a base di droga e alcol e si era poi recata a Isla Musala, una zona residenziale di Culiacan. A un certo punto una persona che si trovava con lei avrebbe constatato che la Ochoa non si risvegliava e avrebbe chiamato il Pronto soccorso. Sul posto è intervenuto un medico che però non ha potuto fare altro che costatare la morte della giovane donna.

Chi era Claudia Ochoa Félix, la “Kim Kardashian” del narcotraffico

Modella di professione, Claudia Ochoa Félix aveva una relazione con José Rodrigo Arechiga, noto come “El Chino Antrax” (probabilmente per i tratti orientali del suo volto), che era stato leader del braccio armato del Cartello di Joaquin El Chapo Guzman. Da qui era nato il suo soprannome di “Imperatrice degli Antrax”, anche se lei aveva sempre negato di aver partecipato a operazioni criminali e più volte aveva minacciato i media di denunce per diffamazione. Quel che è certo è che la giovane faceva un ampio uso dei social network e utilizzava Twitter e Facebook anche per pubblicare numerose foto in bikini o con costosi vestiti griffati o, ancora, in posa con automobili di lusso. Fotografie che negli anni scorsi avevano attirato molto l’attenzione dei media che ben presto hanno parlato di lei come una vera e propria popstar del narcotraffico e le hanno appunto dato il soprannome, anche per una questione di somiglianza fisica, di Kim Kardashian. Ochoa Félix era solita anche pubblicare sui social immagini in cui la si vede con in pugno armi automatiche e pacchi di dollari.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views