11 Maggio 2018
20:12

La figlia non lava i piatti, per punirla lui spara ai suoi cani e li uccide

I fatti sono avvenuti nello Stato USA dell’Oklahoma: l’uomo si è arrabbiato al ritorno dal lavoro vedendo la casa sporca e le stoviglie non lavate. Prima avrebbe cominciato a gettare i piatti in aria, quindi avrebbe ammazzato le due povere bestie. Ora è in carcere.
A cura di Biagio Chiariello

Ha sparato e ucciso i due cani di sua figlia adolescente per punizione, dopo che la ragazzina si era dimenticata di lavare i piatti. Jeffrey Don Edwards, 35 anni, è stato arrestato con le accuse di crudeltà nei confronti degli animali e per possesso di armi da fuoco. I fatti sono avvenuti mercoledì 9 maggio ad Harrah, in Oklahoma. La ragazza, 17 anni, con il fratello 15enne si divideva tra la casa del padre e quella della madre. I due genitori sono divorziati dal 2007. Secondo le ricostruzioni, la giovane ha raccontato agli investigatori che suo padre "si è arrabbiato con lei" martedì sera per non lavato i piatti e pulire la casa.

Avrebbe cominciato a gettare i piatti per aria, così che la ragazzina impaurita ha chiamato la madre che è andata a prenderla per portarla con sé. Quando la figlia è tornata a casa mercoledì mattina, ha trovato "sangue dappertutto" e nessuna traccia dei due cani, ha riferito un investigatore. Suo zio le ha poi detto che il padre aveva “sparato ai suoi cani per punirla". I due animali sono stati trovati morti a circa 100 metri dalla proprietà del 35enne. Dopo la sparatoria, Edwards avrebbe visitato un vicino negozio di generi alimentari e qui avrebbe riferito a due dipendenti di aver ucciso i cani. Uno di loro ha detto agli investigatori che Edwards ha ammesso che "la sua casa era sporca e ha perso la calma, poi ha sparato ai cani senza rimorso", secondo gli investigatori.

L'uomo, pregiudicato, è ora rinchiuso in una cella del carcere di Oklahoma City, ma nega ogni accusa e alla Associated Press ha dichiarato che quello che è stato raccontato è una “completa bugia”, sostenendo che al momento della scomparsa dei cani, si trovava al lavoro. L'ex moglie ha raccontato che i figli sono rimasti scioccati dall'episodio. “Sono devastati dal dolore – ha detto -, non avrebbero mai pensato che sarebbe stato capace di fare quello che ha fatto. E adesso non ne vogliono più sapere di lui”.

USA, spara e uccide la sorella 14enne con la pistola che si era costruito (e che volevano rubargli)
USA, spara e uccide la sorella 14enne con la pistola che si era costruito (e che volevano rubargli)
Eruzione Canarie, la lava cade su una spiaggia
Eruzione Canarie, la lava cade su una spiaggia
88 di Viral News
La madre di Polina, morta annegata in un canale: "Voglio la verità su mia figlia"
La madre di Polina, morta annegata in un canale: "Voglio la verità su mia figlia"
117.057 di Gianluca Orru
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni