415 CONDIVISIONI
5 Settembre 2022
15:24

Jack de Bromhead cade da cavallo durante una corsa e muore: fantino 13enne, era figlio d’arte

L’incidente al Festival di Glenbeig, in Irlanda. Il padre di Jack, Henry è uno dei più importanti allenatori di fantini nel salto ad ostacoli.
A cura di Biagio Chiariello
415 CONDIVISIONI

Tragedia nel mondo dell'ippica. Jack de Bromhead, figlio di uno dei più importanti allenatori di saltatori nel mondo Henry de Bromhead, è morto in seguito alle conseguenze di una caduta quando era in sella ad un pony. Il dramma è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato al Glenbeigh Festival, organizzato sulla spiaggia di Rossbeigh Beach che si affaccia sulla costa meridionale irlandese. Le condizioni sono apparse subito critiche, ed il giovane, 13 anni, è deceduto poco dopo l’intervento dei medici.

Il ragazzo aveva un gemella (Mia) e una sorella minore, Giorgia, ed era già un promettente fantino, avendo vinto anche qualche giorno fa a Cahirciveen Races. Il padre ha lanciato tra gli altri la grande fantina Rachael Blackmore alle storiche vittorie (le prime di una donna) nel Grand National di Aintree 2021 (Minella Times) e nella Gold Cup di Cheltenham 2022 (A Plus Tard).

La sua famiglia lo ha descritto come un “bambino unico che ha toccato tutte le nostre vite nel miglior modo possibile”.

“I nostri cuori sono veramente spezzati”, hanno detto i suoi genitori come si legge sul sito della BBC. In un ricordo pubblicato online, Henry de Bromhead e sua moglie Heather hanno voluto rendere omaggio al proprio ragazzo: “Jack era un figlio straordinario che ci ha detto che ci amava ogni giorno – un cuore traboccante di lealtà, empatia, pazienza, coraggio, coraggio e come ci ha fatto ridere! Non solo il figlio perfetto, divertente e amorevole, ma anche un fratello incredibile e amorevole per le nostre bellissime figlie: sua sorella gemella Mia e la sua sorellina Georgia”.

Dopo quanto accaduto, il Festival e l’intero mondo dei cavalli l’organizzazione ha deciso di sospendere qualunque attività programmata.

415 CONDIVISIONI
Le notizie del 17 novembre sulla guerra in Ucraina
Le notizie del 17 novembre sulla guerra in Ucraina
Le notizie del 24 novembre sulla guerra in Ucraina
Le notizie del 24 novembre sulla guerra in Ucraina
In Iran data alle fiamme la casa natale dell’Ayatollah Khomeini, le proteste non si fermano
In Iran data alle fiamme la casa natale dell’Ayatollah Khomeini, le proteste non si fermano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni