1.593 CONDIVISIONI
Covid 19
21 Luglio 2022
16:28

Il presidente Usa Biden positivo al Covid-19

Joe Biden positivo al Covid. Lo comunica la Casa Bianca. Il presidente americano ha sintomi lievi.
A cura di Susanna Picone
1.593 CONDIVISIONI
Joe Biden
Joe Biden
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il presidente americano  Joe Biden è risultato positivo al Covid -19. Ne dà notizia la Casa Bianca. Biden è completamente vaccinato e ha "sintomi lievi", fanno sapere dalla Casa Bianca aggiungendo che il presidente "ha iniziato a prendere il Paxlovid". Si cura quindi dal virus seguendo le linee guida del Cdc.

Biden sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti, ha reso noto la portavoce Karine Jean-Pierre. Joe Biden ha 79 anni e già ha ricevuto quattro dosi di vaccino contro il Covid. La quarta dose gli è stata somministrata lo scorso marzo.  "Questa mattina – viene spiegato in una nota – è stato in contatto telefonico con i membri del suo staff e oggi parteciperà agli incontri programmati tramite telefono e zoom dalla sua residenza".

La Casa Bianca in una nota ha spiegato che "per eccesso di trasparenza" fornirà un bollettino quotidiano sulle condizioni di Biden fino a quando non risulterà negativo al tampone. Anche il predecessore di Biden, Donald Trump, aveva contratto il virus nell'ottobre 2020 quando i vaccini non erano ancora disponibili ed era stato curato con farmaci sperimentali restando ricoverato per tre giorni al Walter Reed National Military Medical Center.

La moglie del presidente, Jill Biden, ad oggi è negativa al test per il Covid per cui manterrà il suo programma
di lavoro. Lo riporta Cnn. La First Lady in queste ore è in Michigan.

Qualche ora fa il presidente Usa aveva parlato di Covid rivolgendo l'ennesimo appello agli americani che non sono ancora vaccinati a farlo subito visto che i contagi stanno aumentano ogni giorno ovunque. "Chi non è vaccinato o non si vaccina ha un problema", ha detto Biden parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Non è nel loro interesse né nell'interesse comune non vaccinarsi. Possiamo controllare il virus. Devono vaccinarsi subito", ha insistito il presidente.

1.593 CONDIVISIONI
31826 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni