19 CONDIVISIONI

Francia, attacca delle donne con un martello e urla “Allah Akbar”: ferite gravemente

Nella località di Chalon-Sur-Saône vicino a Lione, un uomo avrebbe aggredito due donne con un martello urlando Allah Akbar. Lo squilibrato è stato poi fermato. Stamane un militare è rimasto ferito a Parigi da un uomo con un coltello.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Anche terrore oggi in Francia, dopo l'aggressione subita stamane da un soldato ad una stazione della metro di Parigi, nella tarda mattina due donne sono state attaccate a  Chalon-sur-Saone, nella nella regione della Borgogna-Franche-Comté, nella Francia orientale, da un uomo armato di un martello. Lo riportano i media francesi. Secondo alcuni testimoni al momento del gesto lo squilibrato avrebbe urlato ‘Allah Akhbar‘. Le donne sono state aggredite in due diversi attacchi nei pressi di Place de Beaune e sono rimaste "seriamente ferite". Una di loro è stata colpita nella parte posteriore della testa.

Subito dopo è partita una caccia all'uomo, che presenterebbe disturbi psichiatrici, che ha tenute impegnate le forze di polizia e della gendarmeria francese. Un elicottero ha sorvolato la zona per cercare di individuare il fuggitivo che infine è stato fermato e arrestato. Sono stati i vigili del fuoco a prestare i primi soccorsi alle donne e a trasportarle nell'ospedale di Chalon-sur-Saône. Non sarebbero in pericolo di vita.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views