1.017 CONDIVISIONI
13 Settembre 2022
18:40

Fa irruzione in casa della ex fidanzata e getta le ceneri del figlioletto morto nella spazzatura

Joseph Oberlies, 33enne americano, è stato arrestato per essersi introdotto nell’abitazione della ex compagna in Carolina del Sud e aver gettato le ceneri del figlio morto e quelle dell’ex marito della donna nell’immondizia.
A cura di Biagio Chiariello
1.017 CONDIVISIONI

Ha gettato le ceneri del figlioletto della sua ex ragazza nella spazzatura. Joseph Oberlies, 33 anni, ha detto di essere "ubriaco" e di "non ricordare" l'irruzione nella casa della donna a Mount Pleasant, nella Carolina del Sud, nelle prime ore del 3 settembre. Non gli è bastato ad evitare l'arresto.

Tuttavia, i filmati di videosorveglianza lo mostrano mentre si avvicina alla residenza della sua ex alle 3 del mattino, inserisce il codice di sicurezza ed entra mentre lei non c'era. Lascia poi la residenza pochi istanti dopo, per poi ritornare intorno alle 4 del mattino e poi andare via definitivamente alle 8 del mattino.

L'ex compagna di Oberlies, la cui identità non è stata rivelata, ha poi detto alla polizia che il 33enne ha gettato nella spazzatura le ceneri del figlioletto defunto insieme a quelle del suo ex marito. Ha detto che ha anche colpito con un martello la sua TV a schermo piatto.

La donna ha aggiunto che l'ex non sapeva che lei e i suoi figli non erano in casa al momento dell'irruzione e avrebbe potuto commettere atti violenti nei loro confronti se fossero stati lì, afferma un rapporto della polizia. In un primo momento ha negato tutto, sostenendo di trovarsi a West Ashley al momento dei fatti, ma una volta messo spalle al muro dalle immagini video, ha affermato di essere "ubriaco da svenire" e di non ricordare quello che ha fatto.

È stato arrestato giovedì 8 settembre e accusato di distruzione di resti umani e furto con scasso di primo grado. Dopo essere stato rinchiuso nel centro di detenzione di Al Cannon a North Charleston la mattina del suo arresto, è stato rilasciato quella stessa sera dopo aver pagato una cauzione di $ 60.000.

Stando a quanto accertato, il 33enne e la vittima si sono frequentati per alcuni mesi all'inizio di quest'estate fino a quando non la donna non ha deciso di lasciarlo.

Oberlies deve inoltre affrontare accuse di minacce e percosse per un altro caso. Un incidente sorprendentemente simile a quello avvenuto qualche giorno fa: Oberlies avrebbe fatto irruzione nella casa di un'altra ex ragazza e l'ha accoltellata.

1.017 CONDIVISIONI
Va a casa della ex fidanzata e fa una strage: 28enne ammazza 4 persone, poi si suicida
Va a casa della ex fidanzata e fa una strage: 28enne ammazza 4 persone, poi si suicida
Daniele, suicida a 24 anni per la finta fidanzata Irene: trovato morto l'uomo che lo aveva raggirato
Daniele, suicida a 24 anni per la finta fidanzata Irene: trovato morto l'uomo che lo aveva raggirato
Chi era Vera Myrtaj, uccisa in casa con il nuovo compagno dall'ex marito
Chi era Vera Myrtaj, uccisa in casa con il nuovo compagno dall'ex marito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni