3.715 CONDIVISIONI
9 Novembre 2022
10:57

Bimbo di due anni sbranato a morte da un Rottweiler davanti alla madre: “Siamo tutti devastati”

Jyedon Pollard, bimbo di appena due anni, è morto in seguito alla violenta aggressione di un Rottweiler, uno dei due cani con cui stava giocando nel cortile di un motel di Cowra, in Australia. È morto subito dopo il trasporto aereo in un ospedale di Sidney.
A cura di Lorenzo Bonuomo
3.715 CONDIVISIONI
Jyedon Pollard (Fonte: Facebook)
Jyedon Pollard (Fonte: Facebook)

Stava giocando con due cani nel cortile di un motel di Cowra, in Australia, quando almeno uno dei due animali lo ha aggredito per ragioni ancora sconosciute: Jyedon Pollard, un bambino di soli due anni, è morto al Westmead Hospital di Sidney, a causa delle profonde ferite provocate dalle zanne di un Rottweiler: secondo l'emittente locale 9news, il cane lo avrebbe sbranato a morte davanti alla madre Kesha e alle due sorelle.

La tragedia si è consumata al Country Gardens Motor Inn nella mattinata di ieri. In base a quanto riferito dal Daily Telegraph, i quattro alloggiavano temporaneamente nel motel, in attesa di trovare una nuova sistemazione. "Siamo tutti devastati: quando un bambino così piccolo muore in quel modo, è una cosa sconvolgente per tutti", ha dichiarato Bob Noble, sovrintendente della polizia del New South Wales.

Il primo a prestare soccorso al bambino – si apprende da un comunicato delle forze dell'ordine – è stato un testimone presente nel motel. L'uomo ha raggiunto insieme al piccolo e alla madre l'ospedale di Cowra. Da qui, Jyedon è stato trasferito in aereo nella struttura sanitaria di Sidney, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Le autorità sono al lavoro per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. E soprattutto il motivo che ha spinto il cane ad attaccare: su questo punto regna il più fitto mistero. Dopo l'aggressione i due animali sono prima stati chiusi nel cortile e poi sequestrati dalle autorità.

Non è chiaro a chi appartenessero esattamente. Stando a quanto riporta Abc Net, i due cani verranno soppressi tramite eutanasia nella giornata di oggi, mercoledì 9 novembre.

La comunità di Cowra è sotto shock: "Ho sentito dei bambini urlare, ho guardato fuori dalla finestra dall'altra parte della strada e ho visto un ragazzo che trasportava un bambino, con le persone intorno in preda al panico", ha testimoniato un residente locale. "L'intero quartiere resterà vicino alla famiglia colpita da questa terribile tragedia", sono state invece le parole di cordoglio di Bill West, il sindaco di Cowra.

Il luogo della tragedia (Fonte: Facebook)
Il luogo della tragedia (Fonte: Facebook)
3.715 CONDIVISIONI
Il bimbo di 6 anni che ha sparato alla maestra usava la pistola di sua madre: cosa rischia adesso
Il bimbo di 6 anni che ha sparato alla maestra usava la pistola di sua madre: cosa rischia adesso
Bimbo di due anni rischia di soffocare, interviene un poliziotto che gli salva la vita
Bimbo di due anni rischia di soffocare, interviene un poliziotto che gli salva la vita
Dog sitter di 28 anni muore sbranata da 8 cani per strada:
Dog sitter di 28 anni muore sbranata da 8 cani per strada: "Quell'immagine mi perseguiterà sempre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni