51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Biden e Macron pregano per Kate, le reazioni all’annuncio della Principessa del Galles

Dalla Casa Bianca all’Eliseo, passando per Re Carlo e il premier australiano. Le reazioni all’annuncio del tumore della Principessa del Galles, Kate Middleton.
A cura di Biagio Chiariello
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Prego per la completa guarigione della principessa Kate Middleton". Sono le parole del presidente USA Joe Biden rivolte alla principessa del Galles che ieri ha annunciato di avere un cancro. Poco prima in una nota la Casa Bianca le aveva espresso vicinanza dopo che la stessa Kate aveva confermato la malattia. "I nostri pensieri sono con lei. Penso sia importante rispettare la sua privacy, soprattutto in questo momento", ha commentato la portavoce Karine Jean-Pierre. L'amministrazione, ha aggiunto, "è incredibilmente triste per la notizia" della sua diagnosi.

Un messaggio affettuoso è arrivato dalla first lady americana Jill Biden via ‘X' alla principessa Kate: ‘Sei coraggiosa e noi ti amiamo".

Ma quelli dei Biden sono solo alcuni dei tantissimi messaggi all'indirizzo della principessa del Galles arrivati nelle ultime ore.

Ieri sera anche il presidente francese, Emmanuel Macron, ha reso omaggio alla "forza" e alla “resilienza” della principessa Kate, augurandole "una completa guarigione". Macron ha scritto: "in questo difficile periodo che lei attraversa, Brigitte ed io le auguriamo una completa guarigione. La sua forza e la sua resilienza ispirano tutti noi".

Anche il premier canadese Justin Trudeau ha detto che i suoi pensieri sono rivolti alla principessa del Galles in seguito alla notizia della sua diagnosi di tumore che è stata "condivisa così coraggiosamente".

Dal Regno Unito il premier britannico Rishi Sunak ha fatto gli auguri a Kate: "La principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre continua la sua guarigione". Sunak ha poi aggiunto che "ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione di oggi". E anche l'ex primo ministro Boris Johnson ha inviato i suoi "auguri" alla principessa del Galles e le ha augurato "una piena e rapida guarigione".

Dall'Australia il primo ministro, Anthony Albanese, ha fatto sapere che il suo popolo sta “inviando il proprio sostegno e forza” a Kate Middleton. "I miei pensieri, e quelli degli australiani, vanno alla principessa del Galles e alla sua famiglia dopo la notizia della sua diagnosi di cancro", ha scritto su X. L'Australia è posta sotto la Corona del Regno Unito.

E anche Re Carlo si è detto "molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio" nel rivelare la diagnosi di cancro. E pure il principe Harry e Meghan hanno inviato i loro auguri di "salute e guarigione" a Catherine. "Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace", hanno affermato il Duca e la Duchessa di Sussex in una nota dagli Stati Uniti dove vivono dopo aver "rotto" con la Corona.

51 CONDIVISIONI
593 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views