683 CONDIVISIONI

Bacio della morte in prigione, passa droga al fidanzato detenuto e lui muore: arrestata 33enne

Rachel Dollard, 33enne del Tennessee, Stati Uniti, è accusata di omicidio dopo che il suo fidanzato, detenuto nel carcere di Only, è morto per overdose: durante una visita, gli avrebbe passato attraverso un bacio un palloncino con mezzo grammo di metanfetamina che si sarebbe poi rotto nel suo stomaco, uccidendolo.
A cura di Ida Artiaco
683 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna del Tennessee, Stati Uniti, è accusata di omicidio a causa di un "bacio fatale".

Rachel Dollard, 33 anni, era in visita a Joshua Brown, 30enne che stava scontando una condanna a 11 anni con l'accusa di droga, nella prigione del Turney Center Industrial Complex a Only. I fatti sono successi a febbraio, ma la storia è stata raccontata solo nelle ultime ore dalla stampa a stelle e strisce.

Durante la visita, avvenuta lo scorso 19 febbraio, la coppia è stata vista baciarsi, ed è stato così che Dollard ha passato a Brown un involucro contenente mezzo grammo di metanfetamina, secondo il Dipartimento di correzione del Tennessee, che il detenuto ha quindi ingoiato per poi recuperarlo probabilmente in seguito.

Immagine

Poco dopo è stato trasferito in ospedale, dove è infine deceduto, per overdose in seguito alla rottura dell'involucro con metanfetamina nel suo stomaco.

La sua condanna sarebbe scaduta nel 2029.

Rachal Dollard è stata presa in custodia questo fine settimana dagli agenti speciali del TDOC (Tennessee Department of Correction) e dal dipartimento dello sceriffo della contea di Dickson su mandato della contea di Hickman.

È accusata di omicidio per la morte di Brown, per il quale rischia da un minimo di 15 a un massimo di 60 anni di reclusione, e di introduzione di contrabbando in una struttura penale.

Immagine

"Non credo proprio che mia figlia sia colpevole", ha detto la madre della donna all'NBC News.

"Questo incidente indica i reali pericoli che possono derivare dall'introduzione del contrabbando nelle carceri", ha commentato David Imhof, direttore dell'Office of Investigations and Conduct del TDOC, aggiungendo: "Perseguiremo chiunque minacci la sicurezza del nostro personale, degli uomini e delle donne sotto la nostra custodia e delle nostre strutture".

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Già nel 2017, come ricorda il New York Times, Melissa Ann Blair dell'Oregon è stata condannata a due anni di reclusione dopo che il suo fidanzato, Anthony Powell, all'epoca detenuto, è morto a causa del suo bacio "pieno" di metanfetamine: gli aveva infatti passato sette minuscoli palloncini contenenti la droga, e due alla fine si sono rotti nello stomaco del signor Powell, uccidendolo.

683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views