1.366 CONDIVISIONI
16 Luglio 2021
13:55

Aereo scompare dai radar in Siberia, a bordo anche 4 bambini

Un aereo Antonov An-28 è scomparso dai radar mentre volava nella regione di Tomsk, in Sibera. Stando a quanto riferito dall’agenzia TASS a bordo ci sarebbero almeno 17 persone, compreso l’equipaggio: tra questi anche quattro bambini. Diverse ore dopo l’incidente, i passeggeri sono stati ritrovati incolumi.
A cura di Chiara Ammendola
1.366 CONDIVISIONI

Un aereo Antonov An-28 è scomparso oggi da radar mentre volava nella regione di Tomsk, in Sibera. Lo riferisce l'agenzia TASS citando fonti dei servizi d'emergenza: sembra che a bordo del velivolo, appartenente alla Siberian Light Aviation, ci fossero 17 persone, compresi quattro bambini e tre membri dell'equipaggio. Tutti i passeggeri sono stati ritrovati incolumi diverse ore dopo l'incidente.

L'aereo stava percorrendo la rotta tra Kedrovy e Tomsk quando è scomparso dai radar improvvisamente: "L'aereo – spiegano le fonti – è scomparso dai radar all'altezza del distretto di Bakcharsky. Il suo radiofaro si è spento". Non è chiaro se ci sia stato uno guasto al mezzo che non sembra abbia lanciato sos. Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa locale potrebbero esserci dei sopravvissuti anche se non è ancora chiaro dove l'aereo sia stato individuato.

Aereo con 28 persone a bordo precipita in Kamchatka: nessun sopravvissuto

Solo dieci giorni fa un altro incidente aereo in Russia dopo che un An-26 si è schiantato in mare. Nessun sopravvissuto tra i 28 passeggeri a bordo, tra cui un bambino, e sei membri dell'equipaggio. I contatti con il velivolo si erano persi mentre era in volo nell'est del Paese, in Kamchatka. Immediatamente si sono attivati i servizi di ricerca e soccorso che hanno individuato i resti poco dopo. Il governatore della Kamchatka, Vladimir Solodov, ha detto all'agenzia di stampa Interfax che il corpo principale dell'aereo è stato trovato sulla costa, mentre altri resti sono stati trovati in mare proprio vicino alla costa.

(Notizia in aggiornamento)

1.366 CONDIVISIONI
Si
Si "rompe" il finestrino dell'aereo, scene di panico a bordo: il video virale su Tik Tok
Questa bambina è morta di sete in mezzo al mare e l’Europa ha fatto finta di non vederla
Questa bambina è morta di sete in mezzo al mare e l’Europa ha fatto finta di non vederla
Alluvione nelle Marche, l'avanzamento del temporale ripreso dai radar
Alluvione nelle Marche, l'avanzamento del temporale ripreso dai radar
35.434 di MatSpa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni