276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deputato M5S: “Napolitano boia, presto l’impeachment”

Giorgio Sorial, deputato del Movimento 5 Stelle, durante una conferenza stampa punta il dito contro il Capo dello Stato: “Il boia sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all’opposizione e tagliarci la testa”.
A cura di S. P.
276 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle nei confronti del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano definito, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, “boia”. A usare questi termini è stato il deputato Giorgio Sorial che ha spiegato che il M5S non intende fare nessun passo indietro sulla messa in stato di accusa di Napolitano, il cosiddetto impeachment: “Lo stato d’accusa è una cosa che vedrete presto”, ha spiegato. In riferimento al decreto legge Imu Bankitalia, Sorial ha detto che Napolitano “ha messo una tagliola sulle opposizioni”. Il “boia” Napolitano “sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all'opposizione e tagliarci la testa”, così ha attaccato annunciando una lettera al Capo dello Stato.

Lettere di protesta al Presidente – Oltre a Sorial ha parlato anche il presidente dei senatori Maurizio Santangelo: “Lo abbiamo detto da tempo, ci lavoriamo da tempo, non escludiamo che a breve questo atto venga formalizzato. Concordiamo tutti”, ha spiegato affermando che dunque non c’è alcun bisogno di una consultazione online. La deputata Laura Castelli ha detto, invece, che la decisione di inviare lettere di protesta al Presidente per denunciare le violazioni nell’iter di approvazione di molti decreti “in realtà è un atto per difendere Napolitano. Noi lo aiutiamo denunciando fatti di cui neppure i giornali parlano”. Per quanto riguarda il decreto Imu-Bankitalia, il M5S sta presentando ordini del giorno a ripetizione per ostacolare la conversione del decreto.

La reazione del Pd: “Grillo si scusi” – A commentare le parole usate da Sorial nei confronti del Capo dello Stato è Pina Picierno, deputata e componente della segretaria nazionale del Pd: “'Grillo si scusi e prenda le distanze da Sorial per le pesanti offese contro il Capo dello Stato. Il comportamento inqualificabile e sguaiato del M5S ha superato il limite della decenza. Ricordiamo al deputato Sorial, visto che sembra averlo dimenticato, che siede in Parlamento ed è un rappresentante delle Istituzioni. Si tratta di insulti inaccettabili per cui ci attendiamo da Grillo e dal suo parlamentare scuse immediate”.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views