73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comicon 2014 a Napoli, il programma della prima giornata

Ha aperto ufficialmente i battenti l’edizione 2014 del Comicon, il salone dedicato al Fumetto. Di seguito, il programma della giornata con un calendario di eventi scandito ora per ora.
A cura di Stefania Rocco
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comicon 2014 è appena partito. Comincia oggi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli l’evento dedicato al fumetto di cui Fanpage è main sponsor. Il calendario previsto per la prima giornata del salone è ricco di eventi e attività tutte dedicate al mondo dell’animazione. Si comincia alle ore 14 in Auditorium con il documentario di Marco Spagnoli “Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore”. A seguire, “Festeggiamenti a tutto Disney” con la celebrazione dei 50 anni di “It’s a small World”, attrazione supervisionata da Walt Disney in supporto dell’Unicef, e degli 80 anni di Paperino.  Sempre alle ore 14 ma nella sala Basin City, Disney presenta il fumetto “Real Life, il social network che dà vita ai sogni” insieme a Marco M. Lupoi, Sara Mattioli e Stefania Simonini. Alle 17 è previsto il COMICON RING, la prima storiboard battle che vedrà sfidarsi due illustri “matite” italiane, Giuseppe Palumbo e Tuono Pettinato. Alle ore 18.30 in Auditorium sarà proiettata l’anteprima italiana di “Parker”, film che ha protagonisti Jason Statham e Jennifer Lopez, tratto dal romanzo di Donald E.Westlake del 2000 Flashfire: fuoco a volontà. La pellicola sarà disponibile nelle sale a partire dall’8 maggio.

Il programma di Fanpage – Il programma di Fanpage, main sponsor del Napoli Comicon 2014, comincerà alle ore 12 con il “Cosplayer tutorial”, una dimostrazione live che mostra come creare una maschera da Cosplayer con il make up. Si prosegue alle ore 16 con il “Tutorial Comics” che mostra dal vivo la realizzazione delle varie tecniche di fumetto. Alle ore 17 ci sarà “L’intervista partecipata” durante la quale il pubblico potrà scegliere le domande da rivolgere a uno dei personaggi presenti al Comicon.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views