2.047 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiama i pompieri per gli auguri di Natale: “State attenti, grazie di tutto”. Poi si commuove

La telefonata è stata diffusa dai vigili del fuoco di Firenze: nell’audio si sente una signora che ringrazia i vigili del fuoco per il loro impegno e gli augura un buon anno. Un episodio che richiama alla mente le storie di anziani soli nei giorni di festa: uno di questi casi di cronaca è stato ricordato da Mattarella nel discorso di fine anno.
A cura di Redazione
2.047 CONDIVISIONI
Immagine

"Buongiorno, vi chiamo per farvi gli auguri di buon anno, grazie per tutto quello che fate e state attenti". È il contenuto di una telefonata arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Firenze in queste ore di festa. A diffondere l'audio della telefonata di auguri e non di soccorso questa volta sono stati proprio i vigili del fuoco sul loro canale Twitter ufficiale.

Sempre presenti tutti i giorni dell'anno, per i vigili del fuoco una telefonata del genere è un piccolo ma significativo riconoscimento per una vita sempre dedicata ad aiutare – e spesso salvare – il prossimo. "Buongiorno, sono una mamma" si sente nell'audio diffuso sul web. L'operatore del vigili, come sempre, lascia parlare la persona dall'altra parte della cornetta: "Volevo farvi gli auguri di buon anno per tutto quello che fate, vi siamo molto riconoscenti" continua la donna. A questo punto la signora quasi si commuove e, forse in lacrime, dice: "State attenti e che la santa Barbara (la protettrice dei vigili del fuoco) vi protegga sempre. Buon anno a tutti voi”.

L'operatore risponde, ringrazia e saluta la signora e la sua famiglia. Una telefonata che ricorda due episodi di cronaca avvenuti di recente, uno dei quali citato anche dal presidente Mattarella durante il suo discorso di fine anno: il primo episodio ha visto come protagonista una signora anziana di Marano (Napoli) che, sola il giorno di Natale, ha chiamato i carabinieri per avere un poco di compagnia: “Voglio solo parlare un po’”. Caso analogo a Parma dove una signora anziana ha chiamato la polizia per ricevere un poco di conforto.

2.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views