2.316 CONDIVISIONI
28 Aprile 2022
22:49

WhatsApp down: l’app di messaggistica non funziona

WhatsApp è down, il famoso servizio di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare come segnalano numerosi utenti. L’azienda ha confermato i problemi: “Stiamo risolvendo”.
A cura di Antonio Palma
2.316 CONDIVISIONI

WhatsApp è down, il famoso servizio di messaggistica istantanea sembra aver smesso di funzionare questa sera di giovedì 28 aprile 2022, come segnalano numerosi utenti. I server dell'applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg stanno riscontrando problemi di connessione  che impediscono agli utenti di collegarsi al servizio, inviare messaggi e foto. Non è ancora chiara la causa del problema, ma diversi utenti sui social segnalano diverse problematiche di utilizzo legate all'app. Segnalazioni di malfunzionamento o stop totale del servizio arrivano da tutto il mondo. Anche in Italia molti utilizzatori sono stati colpiti dalla problematica del servizio, la cui operatività attualmente sembra proseguire a singhiozzo visto che altri utenti continuano a usare l'app senza problemi. L'azienda ha confermato i problemi attraverso i suoi canali social, assicurando che i tecnici stanno lavorando per risolverli. "Al momento potresti riscontrare alcuni problemi con WhatsApp. Siamo consapevoli e stiamo lavorando per far funzionare di nuovo le cose senza intoppi. Ti terremo aggiornato e nel frattempo, grazie per la tua pazienza" si legge in un tweet della società.

Come al solito in questi casi, molti utenti si sono riversati su twitter per denunciare i problemi con l'hashtag WhatsAppDown che è immediatamente diventato Trend Topic. Secondo il sito downdetector, le prime segnalazioni di malfunzionamento sono arrivate intorno alle 22 ora italiana per poi crescere repentinamente. In tutti i casi il problema riscontrato è il medesimo: l'impossibilità di usufruire, del tutto o in parte, del servizio offerto come l'invio di messaggi. Alcuni utenti infatti riescono ad aprire l'app ma i messaggi non vengono inviati, ad altri non carica l'app e  quando si apre l'applicazione compare il messaggio "connessione.." che però non scompare rendendo inutilizzabile il servizio.

2.316 CONDIVISIONI
Poste Italiane down, problemi con app, sito e Postamat oggi 17 giugno
Poste Italiane down, problemi con app, sito e Postamat oggi 17 giugno
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante una funzione
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante una funzione
Le bugie sull'aborto: non è vero che tutto funziona, l'obiezione nuoce sempre più alle donne
Le bugie sull'aborto: non è vero che tutto funziona, l'obiezione nuoce sempre più alle donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni