161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolge ciclisti col suv a Monforte d’Alba, morta una donna: arrestato per omicidio stradale

L’automobilista che ieri pomeriggio ha travolto cinque turisti nella piazza centrale di Monforte d’Alba (Cuneo) uccidendo una donna torinese di 67 anni, Fiorangela Ghiglio, è stato arrestato dai carabinieri e si trova ora ai domiciliari. L’uomo è accusato di omicidio stradale e lesioni gravissime.
A cura di Davide Falcioni
161 CONDIVISIONI
Immagine

L'automobilista che ieri pomeriggio ha travolto cinque turisti nella piazza centrale di Monforte d'Alba (Cuneo) uccidendo una donna torinese di 67 anni, Fiorangela Ghiglio, è stato arrestato dai carabinieri e si trova ora ai domiciliari. Nel drammatico incidente sono rimasti feriti anche il marito della vittima – ricoverato in ospedale a Verduno – e altri tre turisti: una coppia di tedeschi e un cittadino belga. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Il conducente del Suv è indagato per omicidio stradale e lesioni gravissime. Lunedì è prevista l'udienza di convalida del fermo in tribunale ad Asti.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, 25 settembre, in piazza Umberto I a Monforte d'Alba: per cause al vaglio degli inquirenti l'automobile è piombata a tutta velocità in mezzo a una comitiva di sei cicloturisti fermi a un bar. Il gruppo era composto  da due belgi, due tedeschi e marito e moglie italiani. Nella sua folle corsa l'automobile ha anche distrutto una parte del dehors del locale. Per la donna purtroppo si sono rivelati vani i soccorsi da parte del 118 intervenuto in poco tempo sul posto dopo l'allarme lanciato da altri presenti. Le sue condizioni erano apparse subito disperate e malgrado i tentativi di rianimarla i sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso. Soccorsi e trasportati in codice giallo negli ospedali di Cuneo e Verduno gli altri quattro feriti che dunque non sono  in pericolo di vita. Oltre alle ambulanze del 118 , sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco e i carabinieri a cui spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto.

Stando a quanto accertato dai militari dell'arma, alla guida dell'auto, un suv Mercedes Glc, c'era un italiano di 42 anni residente a Savigliano, in provincia di Cuneo. Nell'immediatezza dei fatti ha rischiato anche il linciaggio da parte dei presenti.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views