Tortolì, incendio sul litorale: evacuate case e campeggi, in azione i canadair

Un vasto incendio è divampato a Tortolì, in provincia di Nuoro, dove le fiamme stanno ora minacciando una ventina di abitazioni che sono state evacuate.
Stessa sorte per gli ospiti di alcune strutture ricettive – un agriturismo e due campeggi – che hanno dovuto abbandonare la zona per il rischio di gravi conseguenze. Il vento peraltro sospinge il fumo verso la spiaggia di Orrì, creando allarme fra i bagnanti. Al momento stanno operando diverse squadre a terra con i Canadair provenienti da Trapani e Napoli, oltre a tre elicotteri regionali.

Sul posto stanno attualmente operando diverse squadre del corpo forestale, Forestas, volontari e vigili del fuoco, coadiuvate dai Canadair provenienti da Trapani e Napoli, oltre ai tre elicotteri regionali delle Basi dei forestali di San Cosimo, Sorgono e Villasalto.