173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta suicidio con un coltello, donna salvata dai carabinieri con un laccio di scarpa

I carabinieri hanno utilizzato un laccio di scarpa e così son riusciti a contenere la fuoriuscita di sangue in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
A cura di Antonio Palma
173 CONDIVISIONI
Immagine

Intervento provvidenziale dei Carabinieri nelle scorse ore in Calabria dove una donna che aveva tentato di togliersi la vita in casa sua è stata salvata da una pattuglia di militari che stava transitando in zona ed è stata messa in allarme da alcuni cittadini. L'episodio si è consumato ieri, mercoledì 9 febbraio, in un'abitazione Cittanova, nella città metropolitana di Reggio Calabria. Dopo l'allarme lanciato da un privato cittadino, in pochi attimi la pattuglia di una gazzella dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Taurianova è intervenuta nell'abitazione, salvando la donna. Come ricostruito dagli stessi carabinieri, il tempestivo intervento della pattuglia ha portato i militari sul posto ancora prima dei soccorsi medici così è toccato ai militari dell'Arma assistere per primi la donna.

Appena arrivati sul posto, infatti, i carabinieri hanno subito capito la gravità dei fatti e, senza pensarci due volte, hanno subito messo in atto le procedure di primo soccorso. La signora in effetti era riversa a terra con dei vistosi tagli sul braccio, rigurgitava candeggina appena bevuta e sussurrava di voler morire. La donna ha rischiato di dissanguarsi ma i militari sono riusciti a bloccare tempestivamente l’emorragia, scongiurandone così il decesso. I carabinieri hanno  utilizzato quello che per primo hanno trovato davanti e cioè un laccio di scarpa rivenuto sul posto e così son riusciti a contenere la fuoriuscita di sangue in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Anche all'arrivo dei sanitari, però, i carabinieri presenti hanno continuato a collaborare nei soccorsi coadiuvando medici e infermieri. Dopo aver prestato le prime cure, gli stessi infatti hanno trasportato la donna dal primo dell’abitazione fino all’ambulanza. La signora quindi è stata  accompagnata d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Polistena dove è stata poi ricoverata e dove si trova tutt'ora in cura, non più in pericolo di vita.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views