769 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sono angeli in corsia” Enzo guarisce dal covid e invita tutti i sanitari in barca a vela

Lui è Enzo Valente, 59enne calabrese di Cirò Marina. Dopo dieci giorni di ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, l’uomo ha deciso di sdebitarsi a modo suo nei confronti di quelli che chiama angeli. Ha lanciato un’escursione gratuita sulla sua barca a vela per tutti i sanitari impegnati in questa pandemia.
A cura di Antonio Palma
769 CONDIVISIONI
Immagine

Guarito dal covid e dimesso dall’ospedale, ha invitato tutti i sanitari sulla sua barca a vela per un tour in modo da ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per loro. Lui è Enzo Valente 59enne calabrese di Cirò Marina, che dopo dieci giorni di ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone ha deciso di sdebitarsi a modo suo nei confronti di quelli che chiama angeli. “Questi angeli si sono presi cura di me, mi hanno aiutato e non mi hanno mai lasciato solo” durante la battaglia contro il covid-19, ha scritto Valente in una lettera aperta di ringraziato a medici e infermieri del nosocomio crotonese. Enzo ha scoperto di essere positivo all'inizio di maggio, quando ha iniziato ad accusare i primi sintomi che poi si sono aggravati fino il ricovero.

“Arrivato all’ospedale di Crotone “San Giovanni di Dio” i medici si sono prodigati per trovarmi un posto e il personale medico mi ha mostrato una grande disponibilità e sensibilità aiutandomi per ogni cosa io avessi bisogno. Da quel momento in poi, questi “angeli” si sono presi cura di me, mi hanno aiutato, non mi hanno mai lasciato solo e hanno soddisfatto tutte le mie richieste” ha raccontato il 59enne. “Questi Angeli riescono a colmare quello che ti lascia il Covid-19 ovvero La solitudine più totale, Tutta questa assurda situazione mi ha permesso di vedere e toccare con mano una Realtà che vedevo solo tramite la televisione, Medici Infermieri OSS con queste tute spaziali, visiere appannate che si muovono in continuazione senza mai fermarsi e che lavorano instancabilmente ogni giorno” ha aggiunto Valente .

Dopo quasi dieci giorni di ricovero, le condizioni di Enzo sono migliorate è l’uomo è stato dimesso ma dalla sua casa ha pensato subito di lanciare una nuova iniziativa, un’escursione gratuita sulla sua barca a vela per tutti i sanitari impegnati in questa pandemia “per far vivere loro qualche ora di svago e di spensieratezza”. Vi aspetto in Tanti. Con l’augurio che tutto questo finisca al più presto! “ ha concluso l’uomo rimandando per contatti alla pagina Facebook “Sailing Enzo sport”

769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views