4.284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solo in casa, cade e non può rialzarsi, poliziotti lo aiutano e festeggiano con lui con un panettone

A raccontare la storia che vede protagonista un pensionato novarese, è stata la stessa polizia cogliendo l’occasione per invitare tutti a prendersi cura degli anziani in questi giorni di festa.
A cura di Antonio Palma
4.284 CONDIVISIONI
Immagine

Solo in casa, è caduto senza riuscire a rialzarsi ma, grazie all'intervento di una vicina che ha sentito i rumori e ha chiamato la polizia, due poliziotti sono accorsi sul posto e, dopo averlo aiutato a rimettersi in piedi, il giorno dopo sono tornati anche a trovarlo per festeggiare con lui con un bel panettone. A raccontare la storia a lieto fine che vede protagonista un pensionato novarese, il signor Nazzario, è stata la stessa polizia attraverso i suoi canali social, cogliendo l'occasione per invitare tutti a prendersi cura degli anziani in questi giorni di festa. Tutto si è svolto nella settimana di Natale nell'abitazione dell'anziano che non ha figli né parenti e durante il giorno riceve assistenza domiciliare in casa.

Nel tentativo di raggiungere il bagno, infatti, Il signor Nazzario qualche giorno fa è caduto in casa sua a Novara senza riuscire a rialzarsi. Per sua fortuna la vicina ha capito che qualcosa non andava e ha allertato le forze dell'ordine. Le sue richieste di aiuto, anche se flebili, e i rumori infatti hanno allarmato la donna che ha chiesto aiuto per lui con una chiamata di emergenza. A soccorrerlo sono giunti Marco e Andrea, due agenti delle volanti della Questura novarese che lo hanno aiutato a rimettersi a letto tranquillizzandolo. Dopo aver compreso la situazione, però, i poliziotti, sono tornati dal loro “nuovo nonno” il giorno seguente, donandogli un panettone e il calore familiare di cui l'anziano ha bisogno. "In questi giorni prendiamoci cura dei nostri anziani, stiamogli vicino e non lasciamo che la malinconia possa sopraffarli" hanno esortato dalla polizia.

4.284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views