2.691 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si era ammalata di coronavirus in una Rsa: nonna Alba è guarita a 102 anni

La donna, originaria di Ancona, si era ammalata gravemente dopo aver contratto l’infezione da Covid-19 a metà aprile in una residenza per anziani. Ma oggi risulta finalmente guarita: ha potuto incontrare nuovamente la sua famiglia e si prepara a festeggiare il suo 103esimo compleanno il prossimo settembre.
A cura di Annalisa Girardi
2.691 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche chi guarisce dal coronavirus a 102 anni: è il caso di Alba Perinetti, una signora ultra-centenaria ricoverata presso la fondazione santa Chiara di Lodi. La donna, originaria di Ancona, si era ammalata gravemente dopo aver contratto l'infezione da Covid-19 a metà aprile in una residenza per anziani. Dopo aver effettuato il tampone, era stata ricoverata nel reparto con codice rosso della casa di cura. E nonostante la gravità dell'infezione, è finalmente guarita. Dopo essere risultata negativa al test, che ne ha quindi confermato la guarigione, ha potuto incontrare nuovamente la figlia, il genero e il nipote. Sempre nel rispetto delle misure di sicurezza. E ha raccontato loro quanto passato negli ultimi mesi. Ora la signora si prepara a festeggiare il suo 103esimo compleanno il prossimo settembre.

Non è la prima storia di un anziano centenario che riesce a sconfiggere il coronavirus. Poco più di un mese fa, a Milano, Saverio Pizzurro, anche lui di 102 anni, era uno dei pazienti più longevi ad essere guariti dal Covid-19. Da tempo ospite in una Rsa in provincia di Bergamo, lo scorso marzo è risultato positivo al tampone e messo tempestivamente in isolamento, dove è dovuto rimanere per lunghe settimane. Non è stato l'unico ospite della struttura a contrarre l'infezione: in molti purtroppo non sono sopravvissuti. Saverio era l'unico asintomatico, ed è stato messo in quarantena proprio per salvaguardare il suo quadro sanitario. Sembrava un miraggio che un ultra-centenario potesse battere il virus, ma Saverio, proprio come Alba, dopo lunghissimi mesi in isolamento ce l'ha fatta.

2.691 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views