video suggerito
video suggerito

Fermato il pirata della strada che ha ucciso un 13enne nel Vicentino: è un ragazzo di 23 anni

È stato fermato il pirata della strada che ha travolto e ucciso un 13enne a Lusiana Conco (Vicenza). La famiglia della giovane vittima si era rivolta a lui in un appello chiedendogli di costituirsi.
A cura di Giorgia Venturini
1.256 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

È stato fermato il pirata della strada che ieri ha travolto e ucciso nella sera di ieri 7 settembre un ragazzo di 13 anni a Lusiana Conco (Vicenza) quando stava raggiungendo una sagra paesana in compagnia di un amico. Si tratta di un 23enne di Cartigliano che è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Poco fa la famiglia della giovanissima vittima aveva fatto un appello affinché si costituisse. Secondo le prime informazioni disponibili, il fermo è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa (Vicenza) dopo aver rinvenuto sul luogo dell'impatto un copri-specchietto esterno lato destro, di colore grigio, con relativo specchio, persi dal veicolo in fuga. Veicolo rinvenuto poi nei pressi dell'abitazione del giovane.

Gli inquirenti hanno quindi identificato il proprietario del mezzo, anche grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza privata e pubblica. I gravi indizi di colpevolezza sono stati confermati anche dall'audizione quale persona informata di un suo coetaneo, che risultava essere stato presente all'interno dell'abitacolo dell'autovettura al momento dell'incidente.

La tragedia è avvenuta a pochi metri di distanza dalla casa della famiglia del 13enne. Infatti i primi a soccorrere il ragazzo sono stati il fratello maggiore e il padre, oltre che ad altri residenti e ad altri automobilisti. Tutti tranne chi lo ha investito. Sulle sue tracce ora ci sono i carabinieri.

Stando alla ricostruzione dell'accaduto, tutto è avvenuto intorno alle 20.30. L'impatto è stato violentissimo tanto che il 13enne è morto sul colpo: sarebbe stato investito alle spalle da un'auto che viaggiava in direzione Bassano. In poco tempo sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 ma inutili sono stati i tentativi dei medici di rianimarlo. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del minore. L'automobilista ha continuato la sua corsa senza mai fermarsi. Dovrà ora rispondere di omicidio stradale e di omissione di soccorso.

Intanto il sindaco di Lusiana Conco, Antonella Corradin, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrati i funerali del 13enne. Mentre l’istituto comprensivo di Lusiana Conco che frequentava la vittima ha sospeso la festa di inizio anno scolastico.

1.256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views