7 Giugno 2021
13:26

Previsioni meteo martedì 8 giugno, inizio settimana all’insegna del maltempo: sole sulle isole

Le previsioni meteo per martedì 8 giugno indicano tempo instabile con temporali a carattere sparso su gran parte dell’Italia, con piogge in particolare su Alpi, Prealpi, Appennini, regioni adriatiche centro-meridionali e Toscana. Sole al Sud e tempo instabile su alcune regioni del Centro mentre le temperature saranno stabili o in lieve calo.
A cura di Redazione Meteo

Non sarà il bel tempo a caratterizzare la seconda settimana di giugno che inizia all'insegna della pioggia e anche di fenomeni temporaleschi su gran parte dell'Italia. Le previsioni meteo per martedì 8 giugno indicano infatti tempo instabile con temporali a carattere sparso che interesseranno Alpi, Prealpi, Appennini, regioni adriatiche centro-meridionali e Toscana. Al sud piogge intense anche su Campania, Calabria e Basilicata, mentre sarà il sole a caratterizzare il tempo in Sardegna e in Sicilia. Le temperature saranno stazionarie o in calo nelle minime.

Previsioni meteo 8 giugno: piogge in Campania e Puglia

Nello specifico per domani martedì 8 giugno il tempo sarà instabile al Nord con nubi compatte su Alpi, Prealpi e Aree Appeniniche, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione seriale. Sul resto del Settentrione invece il cielo sarà poco nuvoloso o velato. Al Centro e in Sardegna ci sarà bel tempo con nubi compatte sul Settore Peninsulare con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale. Al Sud invece ci saranno molte nubi con rovesci o temporali sparsi su gran parte del Meridione, eccezion fatta per Sicilia e Calabria.

Meteo martedì 8 giugno: Firenze la città più calda

Per quanto riguarda le temperature invece, le minime saranno in diminuzione su Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Pianure piemontesi, mentre saranno stazionarie sul resto del paese. Le massime invece saranno in diminuzione su Piemonte, regioni Tirreniche Peninsulari e Regioni Ioniche, stazionarie invece su Aree Alpine, Prealpine e Sardegna. In aumento sul resto del Paese. Al Nord valori massimi attesi tra i 22 di Genova e i 27 di Milano e Trento, al Centro valori massimi compresi tra i 23 di Roma e i 27 di Firenze e al Sud valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 25 di Palermo e Napoli.

Previsioni meteo 26 luglio, Italia divisa a metà: inizio settimana con maltempo al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo 26 luglio, Italia divisa a metà: inizio settimana con maltempo al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo martedì 13 luglio, da domani torna il maltempo: in arrivo temporali e grandinate
Previsioni meteo martedì 13 luglio, da domani torna il maltempo: in arrivo temporali e grandinate
Previsioni meteo 11 luglio: domenica di sole con temperature in aumento, ma non mancano i temporali
Previsioni meteo 11 luglio: domenica di sole con temperature in aumento, ma non mancano i temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni