208 CONDIVISIONI
27 Agosto 2021
11:24

Previsioni meteo 28 agosto, weekend all’insegna di temporali e fresco su gran parte dell’Italia

Che tempo farà domani? Secondo le previsioni meteo di sabato 28 agosto, sono attese piogge, temporali e un generale calo termico in particolare sulle regioni del Centro-Nord, che continueranno per tutto il weekend. Domenica il maltempo si diffonderà anche al Sud ma niente pausa: tra il 2 e il 4 settembre l’anticiclone africano tornerà sul Meridione portando una nuova ondata di calore.
A cura di Redazione Meteo
208 CONDIVISIONI

Weekend all'insegna del maltempo e di un consistente calo termico su gran parte dell'Italia. Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 28 agosto, infatti, il vortice polare che da ieri ha investito gran parte del Centro Nord continuerà a circolare anche verso le regioni meridionali, portando instabilità e soprattutto un sensibile calo delle temperature, anche se soprattutto al Sud e sulle isole maggiori il sole la farà ancora da padrone. Ecco, allora, cosa dovremo aspettarci dal punto di vista meteorologico per i prossimi giorni.

Previsioni meteo domani, le regioni a rischio pioggia

Il maltempo che già ieri aveva colpito parte delle regioni settentrionali, si diffonderà nelle prossime ore anche al Centro, portando pioggia e un abbassamento delle temperature. Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 28 agosto, temporali, accompagnati anche da fenomeni di una certa intensità sono attesi non solo su alcuni angoli del Nord Est ma anche sui rilievi di Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Saranno interessati da rovesci pure i settori settentrionali della Puglia. Situazione molto diverse, invece, al Sud e sulle isole maggiori, dove continuerà a splendere il sole, nonostante qualche nuvola passeggera e qualche possibilità di pioggia in particolare su Campania e Basilicata, anche se il termometro segnerà qualche grado in meno anche qui, con le massime compresa tra 26 e 31 gradi.

Temperature giù ma è in arrivo una nuova ondata di calore

Domenica il maltempo investirà soprattutto il Sud del Paese, dove non mancheranno piogge e temporali che si distribuiranno in forma molto irregolare alternandosi a parziali schiarite, il tutto accompagnato da un generale ritorno a temperature più fresche. Tuttavia, l'estate non è ancora finita. A metà della prossima settimana, tra il 2 e il 3 settembre, l'anticiclone africano si affaccerà nuovamente sul Meridione portando una nuova, piccola ondata di calore che durerà almeno fino alla fine della prima decade del mese di settembre.

208 CONDIVISIONI
Previsioni meteo 6 ottobre, Italia nella morsa del maltempo: temporali e temperature in calo
Previsioni meteo 6 ottobre, Italia nella morsa del maltempo: temporali e temperature in calo
Previsioni meteo 1 ottobre: temporali in Sicilia, nel weekend arriva una nuova perturbazione
Previsioni meteo 1 ottobre: temporali in Sicilia, nel weekend arriva una nuova perturbazione
Previsioni meteo weekend 1-3 ottobre: rischio piogge e temporali, al Sud temperature quasi estive
Previsioni meteo weekend 1-3 ottobre: rischio piogge e temporali, al Sud temperature quasi estive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni