2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 14 aprile, torna il sole sull’Italia ma resta il freddo

Secondo le previsioni meteo del 14 aprile. mercoledì l’Italia potrà godere di tempo maggiormente asciutto e maggiori schiarite, in particolare al centro nord. La perturbazione che ha interessato il Paese si allontanerà sempre di più verso est regalandoci una tregua che però sarà flebile e breve.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Domani torna il sole su gran parte dell'Italia, secondo le previsioni meteo del 14 aprile. Dopo una giornata caratterizzata da annuvolamenti diffusi e intenso maltempo al centro nord, mercoledì infatti la Penisola potrà godere di tempo maggiormente asciutto e maggiori schiarite, in particolare al centro nord. La perturbazione che ha interessato il Paese si allontanerà sempre di più verso est regalandoci una tregua che però sarà flebile e breve. Anche se con baricentro verso est, infatti, il vortice ciclonico continuerà ad avere effetti sull'Italia con temperature che resteranno sotto la media e momenti nuvolosi che a tratti insedieranno ancora il bel tempo.

Previsioni meteo 14 aprile, più sole e tempo asciutto

Nel dettaglio le previsioni per domani mercoledì 14 aprile indicano bel tempo fin dal mattino con cielo ampiamente soleggiato su tutte le regioni settentrionali, sul medio versante tirrenico e sulla Sardegna. Maggiore nuvolosità al sud e nel resto del Paese dove avremo alternanza di sole e nubi ma con un generale tempo asciutto e senza piogge. La situazione meteorologica sarà destinata a peggiorare poi nel corso del pomeriggio con nuvolosità in aumento a partire dal nord ovest.

Previsioni meteo mercoledì 14 aprile, peggiora in serata

Dal pomeriggio infatti  in Liguria, Basso Piemonte, Alta Toscana e Sardegna avremo nuovamente qualche pioggia a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica. Le nubi si sposteranno man mano verso est interessando in serata anche il Veneto. Infine possibili nevicate anche a bassa quota sull'arco alpino. Le temperature infatti rimarranno stazionarie e sotto la media del periodo con diffuse gelate notturne.

Previsioni meteo giovedì

Situazione meteo analoga anche per la giornata di giovedì quando avremo nuvole e piogge sparse all'estremo sud e alternanza di sole e momenti nuvolosi sul resto dell'Italia dove non mancheranno deboli e isolati piovaschi. La neve continuerà a cadere sui rilievi con temperature massime ancora in calo o stazionarie

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views