10 Luglio 2021
11:46

Previsioni meteo 11 luglio: domenica di sole con temperature in aumento, ma non mancano i temporali

Le previsioni meteo di domani, domenica 11 luglio 2021, indicano che sarà una giornata di bel tempo prevalente su tutta Italia, con sole e temperature in aumento in alcune zone, e con qualche precipitazione soprattutto al mattino. Poi, dalla settimana prossima, cambia tutto: attesa una fase instabile su diverse regioni e temperature in calo.
A cura di Redazione Meteo

Le previsioni meteo di domani domenica 11 luglio indicano che sarà una giornata di bel tempo prevalente su tutta Italia, con sole e temperature in aumento in alcune zone, ma non mancheranno neppure i temporali. Le precipitazione interesseranno soprattutto alcune zone del Nord-Italia, nel resto del Paese al massimo attesa qualche nuvola.

Previsioni meteo domani, domenica 11 luglio

Alta pressione prevalente secondo le previsioni meteo di domani, domenica 11 luglio. Al mattino potranno verificarsi delle precipitazioni su alta Lombardia, Trentino Alto Adige e alto Veneto. Sul resto del Paese bel tempo prevalente con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Nel pomeriggio saranno possibili temporali anche sui confini alpini orientali.

Previsioni meteo 11 luglio, temperature in aumento al Centro-Nord

Le previsioni meteo di domenica 11 luglio indicano che è atteso un leggero aumento delle temperature soprattutto al Nord-Est del Paese e al Centro. Al Nord attese temperature massime sopra i 30°C. Allerta meteo per afa nel capoluogo lombardo. Cielo sereno, sole e tempo stabile anche a Torino ma nessun allerta meteo. Le previsioni meteo al Centro indicano che sarà una domenica di sole splendente con allerta per afa a Roma, dove il termometro potrà raggiungere i 34 gradi. Domenica serena e soleggiata anche nel Meridione con qualche nuvola sugli Appennini. Le temperature massime saranno comprese tra i 28°C e i 33°C. A Palermo allerta meteo per afa.

Previsioni meteo prossima settimana

Se fino a questo momento il protagonista dell'estate è stato l'anticiclone africano, con un caldo a tratti opprimente, la settimana prossima potrebbe cambiare tutto. Le previsioni meteo confermano che sarà possibile una "crisi" quando, da martedì, una profonda depressione, ricolma di piogge e grandinate, riuscirà a sfondare il muro anticiclonico e a dare il via a una fase instabile su alcune delle nostre regioni. Atteso anche un calo delle temperature.

Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Previsioni meteo 5 settembre, mezza Italia sotto i temporali: domenica rischio alluvioni lampo
Previsioni meteo 5 settembre, mezza Italia sotto i temporali: domenica rischio alluvioni lampo
Previsioni meteo 15 settembre, temporali e grandine e caldo anomalo: Italia spaccata in due
Previsioni meteo 15 settembre, temporali e grandine e caldo anomalo: Italia spaccata in due
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni