1.817 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in un’azienda a Baveno, dipendente va in bagno e trova un pitone che spunta dal wc

L’episodio in un’azienda di Baveno, comune piemontese affacciato sul Lago Maggiore. L’uomo fortunatamente se ne è accorto in tempo e, nonostante lo shock, ha potuto chiamare subito aiuto. Sul posto i carabinieri forestali che sono subito intervenuti e, coadiuvati da un biologo esperto nel recupero degli animali , lo hanno catturato.
A cura di Antonio Palma
1.817 CONDIVISIONI
Immagine

Non deve essere stata una bella esperienza quella capitata nelle scorse ore al dipendente di una ditta piemontese della provincia del Verbano-Cusio-Ossola: appena entrato nel bagno mentre era al lavoro si è ritrovato davanti a un grosso pitone che spuntava dal water. L’episodio in un'azienda di Baveno, comune piemontese affacciato sul Lago Maggiore. L’uomo fortunatamente se ne è accorto in tempo e, nonostante lo shock, ha potuto chiamare subito aiuto. La richiesta di assistenza per l’animale esotico è arrivata prima alla polizia provinciale e poi ai carabinieri forestali che sono subito intervenuti sul posto.

Gli agenti, coadiuvati da un biologo esperto nel recupero degli animali e da un veterinario, si sono subito attivati per recuperare il serpente che è stato così portato va in sicurezza senza fargli del male. L'animale si è rivelato essere una femmina di pitone reale lunga più di un metro. Quando gli agenti e il biologo sono arrivati sul posto il pitone si era raggomitolato nel sifone e non è stato facile portarlo via. Gli esperti hanno messo in atto diversi tentativi e solo con molta pazienza son riusciti infine a catturarlo.

Il pitone era in condizioni di salute discrete anche se non ottimali. Sarà affidato ora a un ceto specializzato che si occuperà di lii anche per l cure del caso. L’ipotesi è che sia stato gettato nelle fognature da qualcuno che voleva disfarsene come purtroppo accade più spesso di quanto si pensi per questo tipo di animali. Toccherà ai carabinieri forestali cercare di risalire al proprietario.

1.817 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views