1.415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre abbandona figli, li controlla con webcam e li picchia con la bacchetta: non fanno i compiti

Un bruttissimo episodio ai danni di due bambini. L’uomo, denunciato dai carabinieri di Campagnola Emilia, aveva installato telecamere per controllare i figli da remoto. Al suo ritorno li aveva puniti colpendoli con una bacchetta in legno, provocando traumi a gambe e braccia guaribili in almeno una ventina di giorni.
A cura di Biagio Chiariello
1.415 CONDIVISIONI
Immagine

Lesioni personali aggravate e abbandono di minori. Sono le accuse alle quali deve rispondere un quarantenne residente nella Bassa Reggiana: si sarebbe assentato per sei giorni da casa per questioni lavorative, lasciando da soli i suoi bambini che hanno meno di 14 anni in casa, “sorvegliati” dalle telecamere in remoto con cui il ‘genitore’ osservava i loro comportamenti.  Al ritorno, arrabbiandosi con i piccoli, che in assenza del padre avevano staccato le stesse telecamere e non avevano fatto i compiti, li ha picchiati con una bacchetta di legno colpendoli alle braccia e alle gambe tanto da cagionare lesioni guaribili rispettivamente in 21 e 15 giorni.

La segnalazione al 112 era arrivata da un residente nel quartiere, preoccupato dalle urla che giungevano dall’appartamento dell’uomo e dei due figli. I carabinieri della stazione di Campagnola Emilia che si sono recati presso l’abitazione per verificare ciò che stesse accadendo e dopo numerosi tentativi sono riusciti a farsi aprire la porta: ai militari non è sfuggita la presenza di un ragazzino, con arrossamenti al polpaccio ed ecchimosi alle braccia.

Ad insospettirli è stato poi il fatto che i bimbi, nonostante il caldo, indossassero maglie a maniche lunghe: una volta alzate, hanno scoperto sulle braccia dei piccoli evidenti ecchimosi e così anche sul corpo di entrambi. Il padre ha inizialmente fatto credere che si era trattato di una lite tra i due fratelli. Ma gli accertamenti hanno fatto emergere una situazione ben diversa.

Le lesioni infatti non erano affatto compatibili con uno scenario simile. I militari hanno recuperato e sequestrato la bacchetta di legno, lunga circa mezzo metro. I bambini sono stati assegnati in una comunità protetta per minori.

1.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views