196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Bondeno, fermato il compagno di Rossella Placati: “Voleva buttarlo fuori di casa”

Per la morte di Rosella Placati è stato fermato il 45enne Doriano Saveri, suo compagno e convivente. Secondo gli inquirenti, la sua versione dei fatti sarebbe lacunosa e contraddittoria. La 51enne è stata trovata morta nel bagno della sua abitazione di Bondeno, uccisa da diversi colpi alla testa. “La relazione con Doriano era alla fine, mia sorella voleva buttarlo fuori di casa” racconta Daniela Placati.
A cura di Gabriella Mazzeo
196 CONDIVISIONI
Immagine

Doriano Saveri viene descritto dalle sorelle di Rossella Placati come un appassionato di pesca fissato con i reality televisivi. Aveva provato a parteciparvi più volte, senza però mai riuscirci. Nell'attesa della "grande svolta", Doriano viveva la sua vita di coppia con Rossella, la 51enne trovata morta nella sua casa di Bondeno, nel Ferrarese. La donna è stata uccisa con alcuni colpi alla testa. Proprio Doriano Saveri è stato fermato con l'accusa di omicidio. La sua versione dei fatti, secondo gli inquirenti, sarebbe "contraddittoria e lacunosa".

La relazione con Rossella era ormai alla fine, così come confermato proprio dalla sorella Daniela. " È sempre stata indipendente, forte di carattere, molto coraggiosa e orgogliosa della sua dignità – racconta ancora -. Non chiedeva mai aiuto e non si sfogava mai. Era riservata anche in famiglia ed era sempre sorridente, non voleva pesare su nessuno. Aveva la sua casa e il suo lavoro sicuro". Rossella era una di tre sorelle e le altre due l'hanno sempre vista come un punto di riferimento. Daniela racconta che da qualche anno sua sorella aveva iniziato a praticare il buddismo per trovare maggiore equilibrio nella sua vita. "Raccontava che il buddismo le faceva trovare la serenità", ricorda.

Immagine

La prima volta che Rossella aveva accennato alla sorella Daniela la fine della sua relazione, era stata nei primi giorni di febbraio. L'aveva accompagnata a fare una risonanza magnetica e in quell'occasione, per la prima volta, aveva raccontato qualcosa di Doriano. "Mi ha detto che non stava più bene con lui e che voleva buttarlo fuori di casa. Non mi ha parlato di litigi o minacce, ma di pressioni psicologiche. Lui non voleva andarsene". Daniela racconta di aver provato a chiedere, ad approfondire, ma Rossella aveva tagliato corto promettendole un racconto a breve. "Le ho detto che in qualunque momento mi avrebbe trovato qui. Non ho fatto in tempo" ha concluso in lacrime.

Le sorelle hanno dichiarato di conoscere Damiano davvero poco. "Abbiamo una vita frenetica. Non sapevamo molto di lui ma non ci ha mai parlato di lui come un uomo violento. Dal giorno della sua confessione non abbiamo più avuto modo di parlare. Credo che Doriano non volesse accettare la separazione. Una persona troppo debole e insicura per una donna forte".

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views