131 CONDIVISIONI

Maxi incendio a Motta Camastra, a fuoco deposito di carta e plastica. Il sindaco: “Restate a casa”

Un maxi incendio è scoppiato questa mattina a Motta Camastra, in provincia di Messina. A prendere fuoco un deposito di carta e plastica. Al lavoro da ore i vigili del fuoco. Il sindaco, Vincenzo Pulizzi: “Invitiamo la cittadinanza alla massima cautela ed attenzione e, se necessario, evitare di uscire e chiudere le finestre”.
A cura di Ida Artiaco
131 CONDIVISIONI
Immagine

Un maxi incendio è scoppiato questa mattina a Motta Camastra, in provincia di Messina. A partire dalle 10:30 circa un'alta colonna di fumo nero e fiamme, visibile a diversi chilometri di distanza, addirittura fino in Calabria, ha invaso l'area, allarmando la popolazione. Oltre alla vegetazione, il rogo ha coinvolto anche un grande deposito di carta e plastica facendo sviluppare nell'aria un intenso fumo nero e tossico. Intervento di particolare attenzione vista la pericolosità del materiale che sta bruciando. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni. Il sindaco della cittadina siciliana, Vincenzo Pulizzi, ha informato i suoi concittadini tramite i social network che "stamattina è divampato un incendio nel Comune di Motta Camastra all’interno di una azienda di deposito di materiale plastico. Sul luogo sono già intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento della forestale.Un’imponente colonna di fumo nero si è alzata e in questo momento si dirige verso la zona di Calatabiano. Invitiamo la cittadinanza alla massima cautela ed attenzione e, se necessario, evitare di uscire e chiudere le finestre".

Immagine

Stesso invito è stato fatto anche dal sindaco della vicina Castiglione di Sicilia: "Stamattina è divampato un incendio nel Comune di Motta Camastra all’interno di una azienda di deposito di materiale plastico – ha scritto su Facebook Antonio Camarda. Sul luogo sono già intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento della forestale. Un’imponente colonna di fumo nero si è alzata e la direzione della stessa dipenderà dal vento. So invita la cittadinanza alla massima cautela chiudendo porte e finestre ed evitare spostamenti se non necessari evitando così di inalare eventuali sostanze tossiche.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views