30 CONDIVISIONI

Martina Mucci sfregiata a Prato, indagata anche la fidanzata dell’ex per la violenta aggressione

Svolta nel caso della barista picchiata nella notte tra il 20 e 21 febbraio. La fidanzata di Emiliano Laurini deve rispondere di concorso in aggressione. Un altro uomo indagato per aver partecipato al raid punitivo.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un'importante novità nelle indagini riguardo all’aggressione subita da Martina Mucci, la barista 29enne che la notte fra il 20 e 21 febbraio è stata picchiata selvaggiamente a Prato. La procura ha indagato anche la fidanzata dell’ex ragazzo di Martina, Emiliano Laurini, in carcere dal 24 aprile, e un altro giovane marocchino. Le viene contestato il concorso nell'aggressione, da chiarire se morale o materiale.

Per l'agguato sono tuttora in carcere Laurini, 41 anni, e Mattia Schininà, 21, il primo anche ex collega di lavoro della vittima in un pub, ritenuto dalla procura di Prato il mandante dell'agguato, il secondo con un ruolo da tramite per procurare i picchiatori. Quest'ultimi sarebbero stati due ragazzi di 19 anni e 16 anni.

In tutte le persone coinvolte sono dunque 6. Gli accertamenti comunque andranno ancora avanti e intanto non sono state eseguite nuove misure. Per i giudici del tribunale del Riesame quanto accaduto nella notte tra il 20 e 21 febbraio a Prato, fu “un'aggressione violenta” per le modalità in cui è stata ricostruita: l'appostarsi la sera sotto casa per attendere la ragazza e picchiarla.

Immagine

L'ipotesi più accreditata è che l'ex fidanzato di Martina abbia voluto organizzare una spedizione punitiva nei suoi confronti. Dopo l'arresto di Laurini, la barista 29enne aveva reagito così:

Ancora oggi non credo che sia la gelosia il vero movente di questo ragazzo. Io gli ho voluto tanto bene, ma lui è narcisista e violento, reagisce così con scatti d’ira. Stavolta però l'ha fatta troppo grossa, in cuore mio sapevo che era stato lui da alcuni segnali, ma non ci volevo credere".

Lei sapeva che era stato il suo ex fidanzato a ordire l’agguato? "Avevo sentori, il cuore parla. Ora mi sono levata questo peso" aveva risposto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views