2.281 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2020
16:16

Lecce, si rifiuta di indossare la mascherina e lo portano in caserma: “Io non la metto”

“Io la mascherina non la indosso”, così ha detto agli agenti che lo hanno fermato mentre stava passeggiando con un’altra persona senza indossare alcun dispositivo di protezione personale. Le forze dell’ordine lo hanno quindi portato in caserma dopo che il 45enne di Lecce ha cominciato a riprendere i militari che gli stavano facendo la multa.
A cura di Gabriella Mazzeo
2.281 CONDIVISIONI

Pizzicato senza la mascherina sul litorale di Lecce, si è rifiutato di dare i documenti ai carabinieri. Il 45enne si trovava in strada con un'altra persona quando gli agenti gli hanno chiesto di indossare la mascherina. I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico si sono imbattuti nei due che passeggiavano senza avere con loro i dispositivi di protezione personale dal Covid-19. Il 45enne leccese, davanti all'invito dei militari, è andato su tutte le furie, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

"Io non indosso la mascherina" ha detto agli agenti che lo avevano fermato e che lo avevano invitato a coprire naso e bocca. Ha continuato a rifiutarsi di fornire le proprie generalità asserendo che le richieste delle forze dell'ordine erano incostituzionali. Non solo: durante la redazione della multa prevista per la violazione, l'uomo ha iniziato a riprendere i carabinieri senza consenso. Il tutto ha quindi avuto un seguito in caserma. L'uomo è stato denunciato a piede libero per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale oltre con resistenza a pubblico ufficiale per quanto riguarda il rilascio di informazioni personali utili alla polizia per l'individuazione e i controlli del caso da eseguire in presenza di evidente illecito.

Il tutto si è verificato nella mattinata del 20 dicembre, tra Campo di Mare e Torre San Gennaro, località marittime nei pressi di Torchiarolo, dove i carabinieri erano impegnati in un sopralluogo di routine per garantire il rispetto delle regole anti-Covid stabilite per evitare l'innalzamento della curva che indica il contagio. Le norme sono attualmente attive in tutta Italia e sono diversi i casi nel nostro Paese di aggressioni alla polizia in seguito a controlli per il rispetto delle regole contro il Covid-19 stabilite dal governo

2.281 CONDIVISIONI
Un passeggero non vuole indossare la mascherina: aereo costretto a tornare indietro
Un passeggero non vuole indossare la mascherina: aereo costretto a tornare indietro
Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l'aula in massa
Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l'aula in massa
Rifiuta la mascherina e mostra il sedere a una hostess in aereo, rischia 20 anni
Rifiuta la mascherina e mostra il sedere a una hostess in aereo, rischia 20 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni