2.324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Keoule ucciso da automobilista che confonde ciclabile con strada, doveva sposarsi tra pochi giorni

Keoule Dembele, 24enne del Mali, è morto tragicamente a Mestre quando un’auto lo ha travolto in pieno e falcidiato sulla pista ciclabile.
A cura di Antonio Palma
2.324 CONDIVISIONI
Immagine

Era arrivato in Italia da giovanissimo con la speranza di una vita migliore, aveva trovato un lavoro come operaio e si era integrato perfettamente. Ora finalmente aveva trovato il modo di sposarsi, era tutto pronto ma purtroppo il suo sogno si è interrotto improvvisamente per sempre quando sulla sua strada ha incontrato un automobilista sotto l’effetto di droga che lo ha investito e ucciso a soli 24 anni.

È la terribile storia di Keoule Dembele, 24enne originario del Mali morto tragicamente domenica pomeriggio a Mestre quando un'auto che aveva imboccato una pista ciclabile, scambiandola per una corsia stradale, lo ha travolto in pieno e falcidiato.

Immagine

Per lui inutili i successivi soccorsi medici del suem 118, accorsi sul posto a seguito delle chiamate di emergenza di passanti e residenti allertati dal terribile schianto seguito all'incidente. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Mestre ma le sue condizioni erano già disperate ed è stato dichiarato morto poco dopo.

Nella sua corsa, l’auto, che prima dell'investimento del giovane ha abbattuto diversi paletti, si è schiantata infine contro una recinzione, capovolgendosi.

Immagine

Al volante del mezzo un 36enne di Roncade nel Trevigiano, già noto alle forze dell’ordine, che avrebbe imboccato la via a velocità elevata all’altezza della stazione. L'uomo ha tentato anche una fuga ma è stato fermato e arrestato da agenti della Polizia. Sottoposto ai controlli, è risultato positivo alla cocaina e alla cannabis. Ora è accusato di omicidio stradale.

La sua folle corsa è costata la vita a Keoule Dembele, che stava tornando a casa dopo la spesa per prepararsi il pranzo nell'abitazione che condivideva con il cugino e lo zio a Mestre. Il 24enne è stato sbalzato sull’asfalto dove ha battuto violentemente la testa senza più riprendersi.

Keoule, operaio saldatore per una ditta dei sub-appalti nel cantiere della Fincantieri di Porto Marghera, era arrivato in Italia circa 8 anni fa e, come racconta un amico, stava coronando il sogno di tornare in patria per sposarsi. Era tutto pronto, aveva già comperato i biglietti per tornare nel suo paese ma tutto si è spento ieri su quella ciclabile per mano di un automobilista.

2.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views