888 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italo assume: disponibili 300 posti per hostess, steward e operatori di impianto

La società di trasporti che con il suo treno fa concorrenza al Frecciarossa di Trenitalia assume 300 persone fino al 2021. Italo in particolare ricerca hostess e steward di bordo e di stazione e Operatori di Impianto da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Napoli.
A cura di Davide Falcioni
888 CONDIVISIONI
Immagine

Italo assume: la società di trasporti che con il suo treno ad alta velocità fa concorrenza al Frecciarossa di Trenitalia si appresta ad assumere altre 300 persone dopo le 200 già inserite nella prima metà dell'anno: complessivamente, quindi, 500 lavoratori entreranno in organico e completeranno il piano triennale fino al 2021. Italo in particolare ricerca hostess e steward di bordo e di stazione e Operatori di Impianto da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Napoli. Martedì 24 settembre si svolgeranno a Milano le prime selezioni in questo senso. Dopo quello di Roma di aprile, il career day meneghino sarà replicato a febbraio. Nel frattempo, Italo ne ha programmato uno a novembre anche a Bari, "località scelta per avvicinare i tanti giovani del Sud Italia che si candidano costantemente per lavorare in Italo".

La società prevede di offrire ai candidati che supereranno le selezioni per i ruoli di Hostess e Steward un contratto di apprendistato. Fra i compiti di questa figura professionale rientrano l’accoglienza del viaggiatore, l’assistenza a bordo treno e l’erogazione del servizio di benvenuto durante il viaggio. Il percorso di carriera prospettato è poi quello di diventare "Train Manager". Per coloro che invece affronteranno le selezioni per la mansione di Operatore di Impianto – spiega Italo – è previsto in un primo momento un corso di formazione che avrà una durata di cinque mesi e, per coloro che supereranno gli esami previsti, un contratto a tempo indeterminato. Questo ruolo apre, come per Hostess e Steward, una buona prospettiva di crescita interna dal momento che rappresenta il primo passo per diventare in seguito Macchinista.

In particolare, per l’intero triennio 2019-2021, saranno circa 370 le persone che Italo assumerà per il ruolo di Hostess e Steward e 60 quelle che saranno formate per diventare Operatore di Impianto. A questi nuovi ingressi sono poi da aggiungere i 20  preventivati per il ruolo di Macchinista e i 50 per ricoprire posizioni di Staff. Maggiori informazioni per le candidarsi si trovano sul sito www.italospa.italotreno.it accedendo alla sezione Lavora con Noi.

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views