29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla statale a Palermo: bimbo di 6 anni in terapia intensiva, ferite madre e sorellina

Le ferite più gravi sono state riscontare al bimbo, ricoverato a Palermo. Soccorse e accompagnate in ospedale, ma con ferite meno gravi, anche la madre del bimbo, una 35enne, e la sorellina di due anni.
A cura di Antonio Palma
29 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente stradale nelle scorse ore nel Palermitano dove un bambino di 6 anni è rimasto ferito gravemente quando l’auto su cui viaggiava si è schiantata fuori strada causando il ferimento anche della madre e della sorellina più piccola. Il drammatico impatto ieri pomeriggio lungo il tratto palermitano della strada statale 113 che collega Messina a Trapani, in Sicilia. Nel tratto che collega gli abitati di Ficarazzi e Bagheria, nella città metropolitana di Palermo.

Le ferite più gravi sono state riscontare al bimbo che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale dei bambini “Di Cristina" di Palermo dove è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. Soccorse e accompagnate in ospedale, ma con ferite meno gravi, anche la madre del bimbo, una 35enne, e la sorellina di due anni.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto, che proveniva da Ficarazzi, per cause ancora da accertare nel dettaglio, avrebbe sbandato finendo fuori strada dove si è schiantata contro il rudere di una vecchia Cappella nei pressi del ponte sul fiume Eleuterio. Al volante della vettura coinvolta nello schianto, una Toyota Aigo, la madre dei due bimbi.

La trentacinquenne, sotto shock dopo l’incidente, ha raccontato di aver dovuto sterzare bruscamente dopo che una vettura di colore scuro le avrebbe tagliato la strada improvvisamente. La brusca sterzata le avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo che infine si è schiantato violentemente conla parte anteriore sulla facciata dell'edificio, rimanendo incastrato con le ruote posteriori sollevate da terra.

Sulla dinamica del sinistro stradale stanno indagando ora le forze dell’ordine che hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso il momento dello schianto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views