64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio nel palazzo a Bologna, un morto e un ferito: decine di persone evacuate

Decine di persone residenti in zona sono state svegliate di soprassalto e costrette a scendere in strada all’alba mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme. Dai primi accertamenti pare che il rogo sia divampato proprio in casa dell’unica vittima, un anziano i 101 anni. L’appartamento è stato pesantemente danneggiato.
A cura di Antonio Palma
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia poco prima dell’alba di oggi in un palazzo a Bologna quando un improvviso incendio è divampato all’interno di uno degli appartamenti di uno stabile al civico 7 di via Fioravanti causando la morte di un uomo e il ferimento di una donna. Sono stati momenti di paura per tutti i residenti della zona, costretti all’immediata evacuazione. Decine di persone residenti in zona infatti sono state svegliate di soprassalto e costrette a scendere in strada mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme. L’allarme è scattato poco prima delle 6 di oggi, giovedì 10 dicembre, ma quando sul posto sono accorsi i primi pompieri per la vittima non c’era più nulla da fare. Si tratta di un pensionato di 101 anni, Antonio Leonardi, deceduto nella sua casa che è andata completamente distrutta.

Dai primi accertamenti pare che il rogo sia divampato proprio in casa dell’anziano. Le cause esatte sono in corso di verifica da parte dei vigili del fuoco ma pare che il tutto si sia originato da un probabile corto circuito di una presa elettrica. Le fiamme in poco tempo hanno avvolto tutto l’appartamento interessando più anche il resto dello stabile che è stato completamente avvolto dal fumo.

Tuti i residenti del palazzo, abitato da 35 famiglie, sono stati evacuati da vigili del fuoco e polizia e la strada è stata chiusa. Inizialmente i residenti sono stati accolti nei bar e alloggiati presso strutture comunali e l0intera strada è stata chiusa al traffico. Molti fortunatamente sono rientrati dopo il via libera dei pompieri in tarda mattinata ma per alcuni di loro è stato necessario trovare alloggi alternativi in attesa delle verifiche. "Le mie condoglianze ai familiari e un forte augurio alla persona che è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale" a dichiarato il sindaco Virginio Merola che è accorso sul posto

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views