197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Il preparato per crème caramel richiamato dai supermercati, allerta del Ministero

Allergeni non dichiarati, Pedon richiama il preparato per crème caramel Easyglut con latte non dichiarato in etichetta. Rischio per i consumatori allergici. La raccomandazione per le persone allergiche al latte o intolleranti al lattosio è di non consumare il preparato di quei determinati lotti e riportarlo al punto vendita per il rimborso.
A cura di Biagio Chiariello
197 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

supermercati Cadoro hanno diffuso il richiamo di due lotti di preparato per crème caramel Easyglut Pedon per la presenza dell’allergene latte non dichiarato in etichetta. L’allarme alimentare è stato pubblicato anche nell’apposita sezione sul sito del Ministero della Salute. Il prodotto in questione viene venduto in confezioni da 130 grammi con i numeri di lotto 080220 con termine minimo di conservazione 08/02/2020 e 180720 con Tmc 18/07/2020. Il consumo può rivelarsi un rischio per la persone allergiche al latte o intolleranti al lattosio: per questo motivo l’azienda di Molvena, in provincia di Vicenza, raccomanda a queste persone di non consumare il preparato contraddistinto da quei numeri di lotto e riportarlo al punto vendita per il rimborso.

Immagine

Non si tratta del primo richiamo per un allergene. Già è accaduto qualche giorno fa con il ritiro dal mercato del cremoso alla soia bianco veggie a marchio Despar e per la farina di farro biologica per la presenza di soia non dichiarata in etichetta (venduta nei supermercati Coop). In precedenza era toccato ad alcune crostate della marca Le Dolci Passioni risultate non idonei al consumo da parte delle persone allergiche al latte. E a luglio con il Miglio decorticato soffiato Vivibio.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views