258 CONDIVISIONI
8 Giugno 2022
19:02

Frammenti di plastica, Coop segnala richiamo snack al riso soffiato e cioccolato Nippon

Il richiamo riguarda dunque i lotti L 291; L 292 aventi la data minima di conservabilità 03.2023. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione.
A cura di Biagio Chiariello
258 CONDIVISIONI

L'articolo Nippon 200g di Hosta potrebbero contenere dei frammenti di plastica. Questo il motivo che ha spinto l’azienda Hosta Italia srl con sede in via Europa 6 a Carpacco di Dignano in provincia di Udine a comunicare la decisione del richiamo degli snack al mix di riso soffiato, crispies, corn flakes e crema di cacao, ricoperti di cioccolato al latte a scopo precauzionale per possibile presenza di frammenti di plastica in due lotti di confezioni del prodotto.

La notizia è stata riportata sul proprio sito ufficiale anche dalla Coop, essendo una della catene di supermercati che distribuisce il prodotto in questione:

  • Prodotto: Nippon 200g – riso soffiato e cereali in crema di cacao ricoperto di cioccolato al latte
  • Lotto di produzione: L 291; L 292
  • Motivo del richiamo: RICHIAMO PRECAUZIONALE PER POSSIBILE PRESENZA CORPI ESTRANEI (PLASTICA)

    Avvertenze: SI RACCOMANDA DI NON CONSUMARE IL PRODOTTO INDICATO E DI RESTITUIRLO AL PUNTO VENDITA PER OTTENERE IL RIMBORSO.

Il richiamo riguarda dunque i lotti L 291; L 292 aventi la data minima di conservabilità 03.2023. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione. Il prodotto è in vendita in quasi tutte le filiali della Toscana ma potrebbe essere arrivato anche in altre regioni. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a tutti i clienti di non consumare più il prodotto interessato. Non si possono escludere rischi per la salute in caso di ingestione (pericolo soffocamento). I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale COOP, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita.

258 CONDIVISIONI
Ilaria Capua dice che il vaiolo delle scimmie ha una diffusione preoccupante e bisogna intervenire
Ilaria Capua dice che il vaiolo delle scimmie ha una diffusione preoccupante e bisogna intervenire
L'oroscopo del 20 luglio 2022
L'oroscopo del 20 luglio 2022
Febbre del Nilo: altri due decessi e nuovi positivi, trovati diversi focolai nelle zanzare
Febbre del Nilo: altri due decessi e nuovi positivi, trovati diversi focolai nelle zanzare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni