2 Settembre 2019
15:34

Ferrara: muore folgorato nel garage di casa mentre carica la batteria dell’auto d’epoca

La vittima è Franco Pasqualini, ottantanove anni, appassionato di auto d’epoca. Aveva collegato il carica batterie alla linea elettrica del garage quando è rimasto folgorato. A trovarlo sul pavimento la moglie e la figlia. L’uomo viveva a Ferrara: la procura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.
A cura di Susanna Picone
Un’auto d’epoca (foto di repertorio)
Un’auto d’epoca (foto di repertorio)

Drammatico incidente nel pomeriggio di domenica 1 settembre a Ferrara. Un uomo di ottantanove anni, Franco Pasqualini il suo nome, è morto folgorato da una scarica elettrica. A quanto ricostruito, l’anziano stava tentando, con un carica batterie artigianale, di far ripartire la sua auto d'epoca quando è avvenuto l’incidente. Il dramma si è consumato in zona Krasnodar a Ferrara, dove la vittima viveva. A riportare la notizia è il quotidiano La Nuova Ferrara. Franco Pasqualini, che a quanto ricostruito curava in modo maniacale la sua auto, una Alfa Giulietta 1.6 dei primi anni '80 iscritta al registro auto d'epoca, voleva rimetterla in moto per fare un check up in vista di una possibile vendita.

A nulla è servito il salva-vita: l'uomo trovato steso sul pavimento da moglie e figlia – Secondo quanto hanno ricostruito vigili del fuoco e polizia, l'anziano aveva collegato il carica batterie alla linea elettrica del garage ed è rimasto folgorato mentre sistemava la sua auto. Il salva-vita che ha interrotto linea elettrica, togliendo la luce in tutto il palazzo, non è stato sufficiente. A trovare l’anziano steso sul pavimento del garage di casa sono state la moglie e la figlia. La procura, con il pm di turno Barbara Cavallo, ha aperto un fascicolo e ha ordinato l'autopsia sul cadavere.

Vincenzo, figlio di Giovanni Luppino: “Non sapevo che l'auto di Messina Denaro fosse nel mio garage”
Vincenzo, figlio di Giovanni Luppino: “Non sapevo che l'auto di Messina Denaro fosse nel mio garage”
Urta un cinghiale mentre torna a casa dal lavoro: muore autista di bus toscano di 47 anni
Urta un cinghiale mentre torna a casa dal lavoro: muore autista di bus toscano di 47 anni
Perquisito il garage dell'auto di Messina Denaro, il proprietario:
Perquisito il garage dell'auto di Messina Denaro, il proprietario: "Mai vista quella macchina"
394.039 di Fanpage.it
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni