233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrara, il figlio ha un malore fatale in casa, l’anziana madre resta sola e muore di stenti

Una vera e propria tragedia della solitudine, quella avvenuta in un appartamento al terzo piano in via Barlaam. Molti dei vicini sentiti pare non li conoscessero. Proprio loro hanno dato l’allarme insospettiti dal cattivo odore. Lei aveva 87 anni, lui 68.
A cura di Biagio Chiariello
233 CONDIVISIONI
Immagine

Madre e figlio trovati morti nella stessa casa dove vivevano da anni a Ferrara. Lei molto anziana, malata non autosufficiente; lui se ne prendeva cura. I vicini, da diversi giorni, sentivano uno strano odore provenire dall’appartamento di un terzo piano di via Barlaam, in pieno Foro Boario: così nel pomeriggio hanno avvertito i carabinieri. Con l’aiuto dei vigili del fuoco è stato aperto la porta, e così i militari hanno trovato i due cadaveri riversi a terra nell’abitazione, in sala da pranzo lui e in camera da letto lei, senza vita da diversi giorni.

L’ipotesi più accreditata è quella di un malore – probabilmente infarto – che ha colpito il figlio, 68 anni, uccidendolo. La madre, 87 anni, a quel punto, malata da tempo e non potendo badare a se stessa, sarebbe morta di stenti. Sembra che i due decessi siano avvenuti cinque-sei giorni fa. Dai primi rilievi sono stati esclusi atti violenti. Del fatto è stato informato il magistrato di turno Ombretta Volta che nelle prossime ore disporrà eventuali accertamenti. Probabilmente, riporta la stampa locale, verrà disposta l'autopsia.

L’allarme è stato dato dai vicini. “Non abbiamo sentito ne urla ne liti. Solamente le sirene ieri pomeriggio” racconta una vicina al Resto del Carlino. E poi la scoperta. “Non so nemmeno chi siano – ha detto un altro vicino –. Qua siamo tantissime famiglie e conoscersi tutti, nonostante i tanti anni che abitiamo qui, è fatica”. “Non li conosco nemmeno io – dice un ragazzo che abita nello stesso pianerottolo –, nonostante sia l’appartamento di fronte al mio”.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views