video suggerito
video suggerito

Ferisce un’infermiera in pronto soccorso con un bastone, carabinieri la fermano col taser

Una 47enne di Rimini è stata immobilizzata con l’uso del taser da parte dei carabinieri intervenuti dopo che la senzatetto aveva ferito un’infermiera del nosocomio Infermi e minacciato il personale sanitario.
A cura di Gabriella Mazzeo
212 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha seminato il panico in pronto soccorso a Rimini armata di bastone. Secondo quanto ricostruito, i carabinieri l'hanno fermata con la pistola elettrica taser. Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Rimini sono intervenuti nel pronto soccorso dell'ospedale Infermi i cui medici erano minacciati dalla 47enne senza fissa dimora sotto effetto di stupefacenti.

La donna era arrivata presso il nosocomio dopo essere stata soccorsa dal 118 mentre vagava in strada a Coriano. Sottoposta ad accertamenti era risultata sotto effetto di droghe e in stato di alterazione psicofisica. Durante le visite la donna si è scagliata contro il personale medico, tra cui un'operatrice sanitaria colpita a un braccio con un oggetto di legno appuntito.

L'infermiera ha riportato una lieve ferita, ma gli altri medici e operatori hanno voluto allertare le forze dell'ordine perché spaventati dalla furia della 47enne, apparentemente incontrollabile. I carabinieri sono intervenuti e sono stati aggrediti a loro volta: per questo motivo avrebbero utilizzato il taser, la pistola elettrica in dotazione, per immobilizzarla.

La 47enne è stata trattenuta in reparto successivamente in osservazione dopo essere stata sedata. Conclusi gli accertamenti la senzatetto è stata denunciata in stato di libertà per lesioni personali all'infermiera che la stava assistendo e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, sempre secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe stata "assistita agevolmente" e visitata dai medici in reparto. L'infermiera ferita è invece in buona salute: le lesioni riportate, infatti, sono superficiali e guaribili in pochissimo tempo. Dopo una veloce visita, ha potuto riprendere il suo lavoro senza conseguenze.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views