22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode una ditta di vernici alle porte di Verona: un operaio morto tra le fiamme

L’uomo era stato visto la mattina al lavoro dai colleghi, ma mancava all’appello in seguito all’esplosione e all’incendio della fabbrica di vernici a Poiano.
A cura di Natascia Grbic
22 CONDIVISIONI
Foto da Facebook di Federico Sboarina
Foto da Facebook di Federico Sboarina

Un operaio è morto questo pomeriggio nell'esplosione e incendio di una fabbrica di vernici a Poiano, alle porte di Verona. L'uomo, che risultava inizialmente disperso, è stato trovato senza vita dai soccorritori. Tutti gli altri dipendenti del colorificio Casali di Quinto, circa una cinquantina, sono riusciti a mettersi in salvo e a uscire dall'edificio. All'appello ne mancava uno, l'operaio trovato poi senza vita: i colleghi lo avevano visto la mattina al lavoro, ma quando si sono contati in seguito all'esplosione hanno visto che lui non era presente. Invano i soccorritori lo hanno cercato sperando di trovarlo vivo, ma così non è stato. Le generalità dell'operaio non sono state ancora diffuse.

Esplosione nella fabbrica di vernici: obbligo di chiusura finestre nella zona

Al momento non sono note le cause dell'esplosione, avvenuta all'interno del colorificio Casati di Quinto, in Valpantena. I Vigili del Fuoco hanno lavorato ore per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona, coadiuvati dalla Polizia Locale che ha chiuso al traffico l'intera zona tra Poiano e Quinto. A preoccupare, date le vernici trattate dalla ditta, i fumi che si sono sparsi nella zona in seguito all'incendio. Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha emanato un'ordinanza con l'obbligo di tenere chiuse le finestre: "Incendio al colorificio Casati di Quinto – il messaggio del primo cittadino – Ho firmato l’ordinanza con l’obbligo di tenere chiuse le finestre entro un km dalla frazione. In via precauzionale, e in attesa delle analisi Arpav, l’indicazione vale anche per le zone limitrofe oltre al chilometro".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views