165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drammatico schianto in moto sull’Aurelia, Efrem muore a 29 anni sulla statale

La vittima dello schianto è Efrem Marconi, 29enne originario di Deiva Marina, in provincia de La Spezia. Il dramma si è consumato sulla strada statale Aurelia nella tarda mattinata di oggi, sabato 1 maggio, giorno festivo che l’uomo aveva deciso di dedicare alla sua grande passione, la motocicletta.
A cura di Antonio Palma
165 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane motociclista oggi in Liguria. La vittima dello schianto è Efrem Marconi, 29enne originario di Deiva Marina, in provincia de La Spezia. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di oggi , sabato 1 maggio, giorno festivo che l'uomo aveva deciso di dedicare alla sua grande passione, la moto. Un amore però che purtroppo gli è costato la vita in un tratto del Passo del Bracco, già tristemente famoso perché teatro di gravi incidenti in passato. Quella che doveva essere una giornata spensierata si è trasformata in tragedia mentre il centauro percorreva la strada statale 1 Aurelia al chilometro 453, nel territorio del comune di Carrodano, sempre nello Spezzino.

Il motociclista era all'altezza della frazione Mattarana quando, per motivi tutti da accertare, si è scontrato con un camion che percorreva lo stesso tratto ma in senso contrario. Inutili per il centauro i successivi soccorsi medici da parte del personale medico del 118 accorso sul posto a seguito di una chiamata di emergenza da parte degli altri automobilisti di passaggio. Troppo gravi si sono rivelate le ferite dell'impatto che è stato violentissimo e, dopo aver tentato di rianimarlo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo sul posto. È stato attivato anche elicottero Drago da Genova con personale sanitario a bordo ma si è rivelato tutto inutile. Sul luogo anche le forze dell'ordine e i tecnici Anas. Per consentire i soccorsi e i successivi rilievi il tratto sulla Aurelia coinvolto è stato anche brevemente chiuso al traffico e riaperto poco prima delle ore 14. Grande il dolore e centinaia di messaggi sui social quando la notizia della morte di Efrem Marconi si è sparsa nella frazione di Piazza dove il giovane viveva.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views