292 CONDIVISIONI

Collegno, fa un esperimento di scienze a casa: ustioni gravissime per un undicenne

Sono gravi le condizioni di un ragazzino di undici anni rimasto ustionato nella serata di giovedì nella sua casa in via Gobetti a Collegno, nel Torinese. Da una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzino era impegnato in un esperimento scientifico quando è stato investito da una fiammata. A chiamare i soccorsi la madre, che poi si è sentita male.
A cura di Susanna Picone
292 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente a casa a Collegno, nel Torinese, dove un ragazzino di undici anni è finito in ospedale con gravi ustioni sul corpo. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 22.30 di giovedì 28 maggio, in una abitazione in via Gobetti, dove il ragazzo vive con la famiglia. Secondo i primi riscontri, l'undicenne stava facendo un esperimento scientifico per la scuola quando qualcosa è andato storto ed è stato investito da una fiammata. In casa con lui c'era sua madre che ha dato l'allarme e gli ha prestato i primi soccorsi in arrivo dell'ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che però sono subito andati via, i carabinieri della stazione di Collegno e diversi mezzi della Croce Verde di Rivoli e Villastellone.

Il ragazzino in ospedale, soccorsa anche la madre sotto choc – Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale Regina Margherita con ustioni di secondo e terzo grado sul 70 percento del corpo. A quanto si apprende, le sue condizioni sono gravi. È stato messo in coma farmacologico per essere intubato, le ustioni più gravi riguarderebbero il torace e il volto. Durante le operazioni di soccorso, comunque, il ragazzo è sempre rimasto vigile e cosciente. Secondo la ricostruzione dei quotidiani, anche la madre del ragazzino – sotto choc subito dopo averlo soccorso – si è sentita a sua volta male ed è stata soccorsa dai sanitari.

La dinamica dell'incidente durante l'esperimento scientifico – In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, il ragazzino avrebbe creato un miscuglio con bicarbonato, sabbia, zucchero e alcol. Nell'appiccare il fuoco con un accendino, è stato investito dalle fiamme al volto, agli arti, alla schiena e al petto. In casa i militari hanno trovato un quaderno di scienze con alcune frasi che combaciano con l'esperimento.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views