923 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesena, cacciatore si spara accidentalmente all’addome. E’ grave

Un uomo di 62 anni residente a Bertinoro è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena dopo essersi ferito, durante una battuta di caccia, con un colpo esploso accidentalmente dal suo fucile. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle nove in zona Predappio alta.
A cura di Davide Falcioni
923 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 62 anni residente a Bertinoro, in Emilia Romagna, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cesena, dopo essersi ferito, durante una battuta di caccia, con un colpo esploso accidentalmente dal suo fucile. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle nove in zona Predappio alta, sulle colline forlivesi. Mentre il 62enne stava percorrendo una carraia in compagnia di alcuni compagni di caccia è stato colpito all'addome, per cause ancora da chiarire, dalla rosa di pallini partiti dall'arma. Scattato l'allarme sul posto si sono recati  i sanitari del 118 e gli uomini del soccorso alpino. Vista la gravità delle ferite è stato chiesto l'intervento dell'elicottero che ha trasportato d'urgenza il cacciatore al centro medico specializzato di Cesena.

Cacciatore spara a due amici in Trentino

L'incidente di caccia avvenuto a Bertinoro non è stato l'unico della giornata: tra Baselga di Pinè e Sant'Orsola Terme, in provincia di Trento, un cacciatore ha ferito i sue amici che erano con lui. L'uomo avrebbe visto muoversi qualcosa in mezzo alla biscaglia e fatto fuoco senza accertarsi che si trattava di una preda, ma colpendo invece due persone e ferendole al torace e alla testa. I due, un 74enne ed un 61enne, si trovavano sulla linea di tiro, fortunatamente a molti metri di distanza. Fossero stati più vicini il colpo sarebbe stato fatale. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 7.40. Sul posto sono arrivate due ambulanze ed un'automedica. I soccorritori, viste le condizioni dei due feriti, hanno chiamato l'elisoccorso da Trento, temendo il peggio. I due però fortunatamente non sono in pericolo di vita, nonostante le gravissime ferite.

923 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views