294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario scolastico 2013-2014, si parte a Bolzano

I primi a ritornare sui banchi di scuola il 5 settembre saranno gli alunni di Bolzano, gli ultimi quelli pugliesi per i quali le vacanze termineranno il 17 settembre.
A cura di Antonio Palma
294 CONDIVISIONI
Immagine

Con gli esami di maturità ormai agli sgoccioli, le regioni hanno stilato il calendario scolastico per l'anno 2013 – 2014.I primi a ritornare in classe saranno gli studenti di Bolzano, per i quali il 5 settembre termineranno le vacanze estive. Il 10 settembre invece faranno ritorno a scuola gli alunni del Molise e del Piemonte. L’11 settembre invece inizierà il nuovo anno scolastico per gli studenti della Toscana, dell’Umbria del Lazio e  di Trento. Il giorno successivo sarà invece la volta di Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Veneto e Valle d'Aosta. Più fortunati gli studenti di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Sicilia dove le lezioni riprenderanno il 16, mentre i pugliesi ritorneranno a scuola solo il 17 settembre. Anche la fine dell’anno scolastico sarà diversa da regione e regione, i primi ad andare in vacanza il 7 giugno saranno gli studenti di 10 regioni, poi man mano tutti gli alunni delle altre regioni, fino al 14 giugno, quando saranno proprio gli studenti bolzanini insieme a quelli abruzzesi e valdostani ad andare in ferie.

In tre Regioni previsto il ponte lungo del 1 maggio – Il calendario scolastico 2013 – 2014 nel corso dell’anno prevede oltre alle chiusure particolari dovute a ricorrenze locali o feste invernali, diverse da una regione all’altra, lo stesso periodo di chiusura delle scuole per le vacanze di Natale e quelle di Pasqua. Le prime inizieranno il 23 dicembre, e termineranno il 7 gennaio. Quelle di Pasqua saranno per la maggior parte degli studenti dal  17 al 22 aprile, tranne che   per gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Umbria e di Trento che avranno una pausa di dieci giorni. In molte regioni previsto il ponte del 25 aprile e in Lazio, Toscana e Bolzano previsto anche un lungo ponte di quattro giorni per il primo maggio,

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views