26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brindisi, operaio muore folgorato durante i lavori sulla linea ferroviaria. Feriti due colleghi

L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte in via Cappuccini, nei pressi della stazione. I lavoratori sono dipendenti di una ditta appaltatrice per conto di Italferr-Rete ferroviaria italiana. Uno di loro, 57enne salernitano, ha perso la vita.
A cura di Biagio Chiariello
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio è deceduto e altri due sono rimasto feriti la notte scorsa durante alcuni lavori sui cavi di alimentazione della linea ferroviaria di Brindisi. La vittima si chiamava, Mario Cavalieri, originario di Roccagloriosa ma residente a Porta Rosa, in provincia di Salerno. Lascia la moglie e due figli. Sul posto polizia e vigili del fuoco. Il tragico incidente si è verificato a Brindisi in via Cappuccini, sulla tratta per San Vito dei Normanni della linea Lecce-Bari, intorno all’1 di oggi, mercoledì 10 luglio. Sul posto è subito giunto il 118, ma per Cavalieri non c’era già più niente da fare. L’uomo è morto all'1,40 dopo un lungo tentativo di rianimazione sul posto, mentre i colleghi, invece, sono stati trasportati all’ospedale Perrino di Brindisi.

Il tragico incidente di Brindisi

Stando a quanto ricostruito, i tre lavoratori era impegnati presso una ditta appaltatrice che stava eseguendo opere nella stazione di Brindisi per un potenziamento dell'infrastruttura, per conto di Italferr-Rete ferroviaria italiana. Da quanto si è appreso al momento, per consentire l'intervento era stata disattivata la tensione nei cavi su cui si doveva operare la squadra dell'impresa appaltatrice di Rfi. Ma il cestello del braccio elevatore su cui si trovava la vittima avrebbe toccato accidentalmente uno dei cavi che invece non doveva essere sottoposto a manutenzione, e in cui la corrente era attiva. L’uomo è rimasto folgorato. Le indagini sulle dinamiche e le responsabilità eventuali del mortale incidente sono state affidate dalla Procura della Repubblica di Brindisi alla Polfer, intanto una prima informativa è stata consegnata al pm anche dalla Sezione volanti della questura.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views